Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Giovani agricoltori, ai veneti contributi per oltre 37 milioni. L’ “Oscar Green” di Coldiretti #finsubito prestito immediato


Domani a Rovigo 50 giovani imprenditori agricoli si sfideranno nella finale regionale di “Oscar green”, il premio dell’innovazione promosso da Coldiretti. Nell’ottantesimo dell’associazione di categoria, il riconoscimento diventa maggiorenne con questa diciottesima edizione, intitolata “Radici per il futuro”. E a queste latitudini il terreno è decisamente fertile: 306 nuovi agricoltori veneti hanno “sbancato” il pacchetto under 40 del Complemento per lo sviluppo rurale 2023/27, ottenendo oltre 37 milioni di euro tra contributi e finanziamenti.


 

 

 
LA GRADUATORIA

I numeri risultano dalla graduatoria delle domande accolte in Veneto: 246 per le attività in pianura e 60 per quelle di montagna. I contributi per i primi insediamenti ammontano a 12.240.000 euro, mentre altri 25.203.240 saranno liquidati per finanziare opere di miglioramento strutturale, interventi rivolti al benessere animale, acquisti di attrezzature per l’agricoltura di precisione. In media si tratta di 120.000 euro a testa. «Un plauso a tutti i nuovi contadini – commenta Marco De Zotti, delegato di Giovani Impresa Coldiretti Veneto – che accedendo con convinzione alle risorse pubbliche, dimostrano intraprendenza e volontà oltre che preparazione professionale. Soprattutto credono nel settore primario per la sfida imprenditoriale e la crescita personale, promuovendo iniziative che valorizzano il patrimonio agroalimentare, tutelando la tradizione rurale e portando l’avanguardia tecnologica necessaria per produrre cibo di qualità per i consumatori». 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

 
I PROGETTI

È su questo sfondo che domattina alle 10, al Teatro Sociale del capoluogo polesano, saranno scelti i progetti imprenditoriali vincitori. «Dal 2006, anno del primo Oscar Green, oltre mille giovani veneti hanno partecipato alla sfida sviluppando soluzioni, nuove proposte, ingegno e capacità reddituale», sottolinea De Zotti. Sei le categorie di premiazione. “Campagna Amica” è la sessione che promuove il Made in Italy e l’agricoltura italiana tramite la filiera corta. “Custodi d’Italia” ha per fulcro il territorio e la vocazione al presidio una componente strategica. “Impresa digitale e sostenibile” valorizza sviluppo rispettoso dal punto di vista economico, ambientale e sociale. “Coltiviamo insieme” punta su collaborazioni che massimizzino i vantaggi delle aziende agroalimentari e del consumatore finale. “L’impresa che cresce” è riservata alle aziende che dimostrano di saper affrontare al meglio il complesso contesto socioeconomico e geopolitico, individuando nuovi spazi di distribuzione e commercializzazione. “È ancora Oscar Green” riguarda i giovani che hanno preso parte alle precedenti edizioni e che da allora hanno visto crescere la loro realtà. “Agri-Influencer” premia l’utilizzo dei nuovi canali di comunicazione per far conoscere la ditta e l’agricoltura.

 

 
IL CAMBIAMENTO CLIMATICO

Il filo conduttore della giornata sarà il cambiamento climatico. Al dibattito sul tema, oltre ai presidenti di Coldiretti nazionale Ettore Prandini e regionale Carlo Salvan, interverrà anche Marco Marani, docente dell’Università di Padova e direttore del Centro studi sugli impatti dei cambiamenti climatici di Rovigo. Alle premiazioni interverrà il governatore Luca Zaia. «L’iniziativa – conclude De Zotti – offre uno spaccato della gioventù che sceglie il settore primario per il proprio successo professionale. È incredibile la forza e la volontà degli agricoltori vene, che si mettono in gioco per mostrare quanta creatività, competenza e solidarietà porta l’agroalimentare al sistema economico».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui