Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Giorgetti sui tagli: «I ministri avanzino proposte o farò la parte del cattivo» #finsubito prestito immediato


di
Andrea Ducci

Il responsabile del Mef ribadisce la necessità di «sacrifici» nei conti pubblici. La premier: «Più tasse? Fake news». Tajani punta il dito contro il sommerso, Conte e Schlein:basta prese in giro

Nessun aumento delle tasse. In vista della legge di Bilancio, la premier Giorgia Meloni torna a ribadire che in materia fiscale non ci sarà alcun giro di vite. «Quella delle tasse per tutti è un’altra fake news perché questo governo le tasse le abbassa. Aumentarle — spiega in un’intervista al Tg5 — io la considero una cosa di sinistra, infatti la sinistra ancora chiede la patrimoniale, ma io di sinistra non sono e, quindi, faremo del nostro meglio anche per confermare i nostri provvedimenti e magari fare qualcosa di più».

A pesare sui conti pubblici, ricorda Meloni, sono i superbonus varati e confermati dai governi precedenti: «Se non avessimo speso 120miliardi per ristrutturare meno del 4% delle case degli italiani, soprattutto seconde case, oggi avremmo molti più soldi da mettere sugli stipendi, sulla sanità, sulle famiglie, sulle pensioni». E sul capitolo sanità la premier rilancia: «Al di là delle fake news della sinistra, non c’è governo che abbia messo sulla sanità le risorse che abbiamo messo noi e annuncio che puntiamo ad aumentarle ulteriormente».




















































A replicarle a stretto giro è la segretaria del Pd, Elly Schlein: «Giorgia Meloni continua a mentire al Paese e prova a nascondere una verità che ha messo nero su bianco il governo da lei presieduto nel Piano strutturale di bilancio, dove c’è scritto che aumenteranno le accise sul diesel. Sono lontani i tempi in cui faceva i video dal benzinaio promettendo di abbatterle, adesso ci metta la faccia di nuovo, spieghi al Paese la tassa Meloni. E smetta di dire che hanno investito più di chiunque in sanità». Dall’opposizione attacca anche il leader del M5s, Giuseppe Conte, che reputa la manovra una «presa in giro».

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Il cantiere sulla legge di Bilancio resta, intanto, in piena operatività. Nelle ultime ore sarebbe stata definita l’entità dei tagli che il governo intende adottare: circa 3 miliardi di euro di spending review. Questo l’obiettivo per fare quadrare i conti in vista della scadenza di martedì 15 ottobre, quando, dopo l’approvazione in Consiglio dei ministri, verrà inviato a Bruxelles il Documento programmatico di bilancio: poi, a seguire, il 20 ottobre è atteso dal Parlamento il disegno di legge con i contenuti della legge di Bilancio. 

Non a caso,il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ieri ha incalzato i colleghi di governo chiedendo di dettagliare i capitoli con i tagli di spesa, altrimenti sarà lui a farli. «Sacrificio vuol dire rinunciare a qualche programma a volte totalmente inutile. Perciò ho sollecitato proposte rispetto alle spese inutili. Dopo di che — constata Giorgetti — se i colleghi non presenteranno proposte, il ministro dell’Economia, a cui tocca fare la parte del cattivo, farà il cattivo». Sulle tasse la linea di Giorgetti ricalca quella di Meloni: «Sicuramente non ci saranno più tasse. Basti vedere quello che abbiamo fatto nella scorsa legge di bilancio. Il taglio del cuneo diventerà strutturale».

Il ragionamento contiene, come detto, un’avvertenza: «Se non vogliamo aumentare le tasse, e si vogliono ridurre, in automatico bisogna ridurre le spese. Mi sembra banale, non serve un master a Yale». Ecco perché resta di attualità l’intervento su detrazioni e agevolazioni fiscali: 625 tipi di sconti che valgono 105 miliardi di mancato gettito

Tra i provvedimenti della manovra figurano intanto le misure a favore delle famiglie. «Chi ha figli in età giovane o scolare sostiene più spese. Queste spese meritano un trattamento migliore. Spero — dice il ministro — che un segnale in questa direzione riusciremo a darlo». Da Forza Italia il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, conferma la posizione sul fisco: «La linea guida non cambia. Meno tasse, ma diciamo che deve emergere il sommerso perché chi non ha una casa accatastata deve pagare».


Scarica la nuova app L’Economia per un’esperienza personalizzata e senza pubblicità

Grazie all’intelligenza artificiale gli articoli e i consigli degli esperti del Corriere della Sera rispondono ai tuoi dubbi su Casa, Fisco, Risparmio, Pensioni e non solo; oltre alle news in tempo reale, le migliori firme e tutto quello che ti può essere più utile per una vita più semplice e informata.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

12 ottobre 2024 ( modifica il 12 ottobre 2024 | 21:51)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui