Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Euro digitale: Scotti (Bankitalia), porterà benefici e vantaggi #finsubito prestito immediato


L’euro digitale porterà benefici, sicurezza e un sistema di pagamenti più solido. Lo afferma Chiara Scotti Vice Direttrice Generale della Banca d’Italia, nel corso del suo intervento al Convegno “Il Valore della prossimità. Il Credito cooperativo a cinque anni dalla costituzione dei Gruppi Bancari Cooperativi. Bilanci e prospettive”. “L’euro digitale rappresenta un’iniziativa che ci aiuterà a portare agli utenti finali i benefici delle sperimentazioni in corso e di quelle che verranno sviluppate dagli operatori di mercato, garantendo che il sistema dei pagamenti europeo rimanga sempre sicuro, efficiente, accessibile a tutti e all’avanguardia”, ha sottolineato affermando che rappresenta “uno sforzo comune europeo, che impegna su più fronti le banche centrali dell’Eurosistema, che coinvolge i co-legislatori europei nel definire il necessario quadro legislativo di riferimento e che chiama direttamente in causa anche il mercato, per assicurare che vengano bilanciate le esigenze di tutti gli attori: consumatori, operatori finanziari, imprese e commercianti”.
Per Scotti saranno fondamentalmente tre i vantaggi principali. “I fornitori di servizi di pagamento (payment service providers, PSP), tra cui le banche, saranno i soli soggetti autorizzati a distribuire l’euro digitale a fronte di una compensazione per i servizi forniti”, ha osservato. Un secondo beneficio, ha proseguito Scotti, “deriva dal fatto che le banche e le Bcc si troverebbero in una posizione ideale per fornire servizi a valore aggiunto – che rappresenterebbero una nuova fonte di ricavo – e per innovare sviluppando soluzioni su misura per l’adozione dell’euro digitale”.
Come ulteriore beneficio, “non possiamo trascurare il fatto che l’euro digitale rafforzerebbe la resilienza del nostro sistema dei pagamenti, potendosi basare su un’infrastruttura propria. Offrirebbe agli intermediari vigilati l’opportunità di estendere i propri servizi a tutta l’area euro. Ad esempio, una banca a vocazione locale potrebbe continuare a fornire i propri servizi a un’impresa che aprisse una sede in un’altra regione. L’euro digitale renderebbe così più competitivi gli intermediari di piccole dimensioni e aumenterebbe l’efficienza del mercato, promuovendo concorrenza e innovazione”, ha sottolineato. (AGI)
GIN





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui