Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«No a un Natale a luci spente» #finsubito prestito immediato


Dopo le attese (inutili), le speranze (disattese), gli entusiasmi (stroncati sul nascere) in materia di turismo, tassa di soggiorno, parcheggi, Confcommercio Caserta passa all’azione e scrive al sindaco Carlo Marino e alla direttrice della Reggia, Tiziana Maffei. Oggetto della missiva è la richiesta di un incontro nel corso del quale affrontare «nell’immediato alcune delle tematiche lasciate in sospeso da mesi». Perché, quando tutto sembrava essersi avviato per il verso giusto con l’istituzione di un tavolo per il turismo e con una programmazione meno improvvisata e approssimativa di eventi, tutto è tornato alla casella di partenza. Come in un perverso gioco dell’oca. Due diverse lettere «per riaccendere i riflettori – si legge in una nota – sulle tematiche di rilancio del settore anche e soprattutto in vista delle festività natalizie per scongiurare quello che si preannuncia come un dicembre “a luci spente”.

«In particolare – precisa il presidente provinciale Lucio Sindaco – abbiamo invitato il sindaco a convocare al più presto il tavolo del turismo per avere aggiornamenti sia sull’attivazione della tassa di soggiorno, della quale non abbiamo saputo più nulla dopo il passaggio della delibera in consiglio, sia sulle recenti vicende che stanno di nuovo interessando il parcheggio “Pollio”». E poi c’è il Natale, turisticamente alle porte. Da qui la richiesta all’amministrazione per sapere se «sta valutando eventuali iniziative in vista delle festività, considerato che gli eventi che si organizzano in questo periodo dell’anno rappresentano un appeal per turisti e visitatori, orientando le loro destinazioni, e favorendo l’economia locale».

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

L’iniziativa di Confcommercio nasce dalla preoccupazione per il «forte immobilismo che rischia di essere deleterio non solo per il commercio e le imprese ma per l’intera comunità». Perciò, «saremmo lieti di riprendere quel percorso di dialogo e confronto avviato nei mesi scorsi e che è stato bruscamente interrotto» sottolinea Sindaco. Quindi, l’appello alla direttrice Maffei perché si faccia «parte attiva di un processo che possa creare sul territorio eventi capaci di contribuire ad aumentare le presenze turistiche». Nella certezza che la Reggia, abbia la forza «per far decollare iniziative importanti» e che, scrive, «possa divenire sintesi di tutto il territorio in termini di attrazioni culturali, enogastronomiche, artigiane, commerciali».

Poi le proposte già più volte formulate, ricorda Sindaco. Fra le altre quella di «una uscita obbligatoria dei visitatori della Reggia su corso Giannone, del cambio di viabilità per gli autobus per consentire il transito a piedi dei turisti in centro, della realizzazione di materiale di promozione turistica a cura di Confcommercio da distribuire gratuitamente alla Reggia, della creazione di piccoli chioschi per la vendita dei souvenir in modo da creare un percorso che porti i turisti in città e l’istituzione di un biglietto del Museo della durata di due giorni per promuovere la permanenza di almeno una notte nel capoluogo». Tutti argomenti dei quali, Confcommercio si aspetta di «discutere nell’ambito di un tavolo al quale speriamo di essere convocati con le altre realtà del territorio». Un tavolo che presto verrà convocato, parola dell’assessore alle attività produttive, Carmine Lasco.

«È già in programma – dice – appena il sindaco Marino che, peraltro, ha trattenuto per sè la delega al turismo, rientrerà a Caserta. È già previsto che saranno invitati tutti gli operatori del settore». In merito alla organizzazione degli eventi per Natale «si stanno aspettando i finanziamenti dalla Regione. Senza la certezza di averli, non possiamo operare, ma confidiamo, com’è successo per il Settembre al Borgo che arrivino e di fare qualcosa di alto livello». Pure sull’imposta di soggiorno si sta lavorando. «Ma, prima, bisogna prevedere un ampliamento delle attività di riscossione per il concessionario per poterla far partire. Comunque, siamo a buon punto – conclude Lasco – e credo che per il prossimo mese completeremo tutte le procedure necessarie».





Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui