Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il nuovo servizio INPS sull’app IO rende più semplice la gestione di certificati e visite fiscali #finsubito prestito immediato


L’INPS ha recentemente introdotto un servizio che semplifica la gestione di certificati di malattia e visite fiscali attraverso l’app IO. Il servizio, riservato a lavoratori pubblici e privati iscritti a MyINPS, consente di ricevere notifiche in tempo reale su certificati e controlli medici direttamente sul proprio smartphone.

Per quanto riguarda i certificati, l’INPS invia una comunicazione di conferma con codice univoco e link per visualizzare i dettagli sul sito. Le notifiche rimangono accessibili per 60 giorni. Anche le visite fiscali vengono notificate tramite app: il lavoratore viene informato dell’avvenuto controllo e può consultare l’esito collegandosi allo Sportello Online. In caso di assenza, l’INPS invita a contattare la struttura territoriale competente.

Per attivare il servizio è necessario registrarsi su MyINPS e scaricare l’app IO, dopodiché le comunicazioni saranno inviate direttamente sul dispositivo. I link presenti nelle notifiche agevolano la rapida consultazione dei servizi online dell’Istituto, rendendo più semplice e immediata la gestione di certificati e visite fiscali da parte dei lavoratori. Il ricorso agli strumenti digitali migliora così l’efficienza delle comunicazioni tra utenti e previdenza sociale.

Leggi anche:

Reperibilità docenti ed ATA per le visite fiscali

Supplenze brevi e frequenza corsi abilitanti 2024/25: tutti i permessi a cui si ha diritto e le sanzioni in caso di rinuncia

Segui i canali social di InformazioneScuola

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui