Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
I prodotti campani Doc in vendita su Amazon: c’è l’accordo – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


La Regione Campania ha intrapreso un ambizioso percorso di digitalizzazione delle piccole e medie imprese (PMI), con particolare attenzione all’e-commerce e al digital export. L’obiettivo è di sostenere la crescita delle imprese locali e potenziare la loro presenza online attraverso iniziative concrete. Tra queste, spicca un protocollo d’intesa siglato con Amazon, come annunciato dall’assessora alla Ricerca e Innovazione, Valeria Fascione, durante il convegno “Trasformazione delle attività commerciali e artigianali: le prospettive dell’e-commerce”, promosso dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli.

Un Protocollo per Rafforzare il Made in Campania su Amazon
A partire da novembre 2024, la Regione Campania e Amazon offriranno supporto gratuito a 50 imprese per accompagnarle nella creazione e gestione di negozi digitali sulla piattaforma. Questa collaborazione punta a potenziare la vetrina del made in Campania su Amazon, dando visibilità ai prodotti locali e favorendo l’espansione delle imprese campane nel mercato online. Fascione ha evidenziato come la regione sia già leader in alcuni settori dell’e-commerce in termini di fatturato, oltre a primeggiare in ambiti legati all’alta tecnologia.

Crescita dell’E-commerce nel Sud Italia
L’e-commerce è un settore in forte espansione, come sottolineato da Maria Cristina Gagliardi, consigliera delegata dell’Ordine dei Commercialisti di Napoli (Odcec Napoli). Secondo Gagliardi, il commercio resta un settore centrale nell’economia del Sud Italia, impiegando circa il 24% degli occupati nel Mezzogiorno. Questo dato evidenzia quanto sia cruciale la trasformazione digitale per le imprese della Campania, che devono adattarsi alle nuove tendenze del mercato per rimanere competitive.

La Disciplina dell’E-commerce e le Prospettive Future
Il consigliere delegato dell’Odcec Napoli, Vincenzo Tiby, ha rilevato un trend evolutivo forte nelle vendite online, segno che sempre più consumatori scelgono di acquistare beni e servizi su internet. Sulla disciplina del settore si è soffermato Salvatore Galiero, presidente della commissione di studio Attività Artigianali dell’Odcec Napoli, che ha evidenziato l’importanza di una regolamentazione chiara e funzionale per il commercio online.

Secondo Roberto Bocchini, ordinario di Diritto Privato presso l’Università Partenope, le piattaforme digitali offrono un servizio che facilita l’incontro tra domanda e offerta, con consumatori e commercianti che interagiscono attraverso queste nuove tecnologie. L’e-commerce, ormai una realtà consolidata, rappresenta una grande opportunità per le PMI che vogliono espandere il proprio raggio d’azione e penetrare nuovi mercati.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui