Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Circo Martin, la Cassazione conferma il maltrattamento degli animali #finsubito richiedi mutuo fino 100%


La Corte di Cassazione ha confermato, a distanza di dieci anni dall’indagine del Corpo Forestale, la condanna di due rappresentanti del Circo Martin accusati di maltrattamento degli animali. Nel 2014, dopo una serie di segnalazioni, il personale delll’Ispettorato di Tempio effettuò il sequestro degli animali ad Arzachena. Il caso si trasformò quasi subito in una dura contesa legale tra il circo Martin e la Lav.

Eleonora Panella, responsabile area esotici della Lav, dichiara: «La lunga battaglia processuale si è ora conclusa. Da questo traguardo continuiamo a lottare affinché il circo con gli animali diventi solamente un brutto incubo. Questo sequestro è per molti versi storico ed unico e quegli animali furono affidati alla LAV. Ad oggi, infatti, non sono stati disposti sequestri di circhi così importanti in termini di numero di animali, nonostante siano ancora sfruttati e detenuti nei circhi. Gli animali sequestrati al Circo Martin e affidati a LAV che se ne prende cura, vivono serenamente da 10 anni presso il Centro AnimaNatura Wild Sanctuary».

Il Tribunale di Tempio, nel 2022,  aveva condannato gli imputati per il reato di maltrattamento di animali a quattro mesi di reclusione, sentenza confermata dalla Corte di Appello di Sassari. Dice Panella: «Chiediamo al ministro Giuli di vietare l’uso degli animali e sostenere il circo contemporaneo senza ulteriori indugi, attuando finalmente la legge delega 106/2022 già posticipata di un anno dal suo predecessore e ascoltando le voci dei cittadini, che lo scorso anno attraverso un sondaggio DOXA-BVA chiedevano un circo etico senza più animali costretti per il “divertimento” di ormai pochi». 

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui