Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Addio alle carte di credito: il nuovo metodo di pagamento che non può essere rubato né replicato #finsubito prestito immediato


A breve le carte di credito saranno solo un ricordo passato: il nuovo sistema di pagamento è stato annunciato da Mastercard.

Nel periodo storico che stiamo vivendo, i metodi di pagamento digitale stanno sostituendo in tutto e per tutto i cari vecchi contanti; basti pensare che basta passare la propria carta sopra i POS che i pagamenti di importi discreti avvengono senza l’inserimento del pin. La tecnologia contactless si è espansa anche mediante gli smartphone che se collegati, possono sostituire in tutto e per tutto la parte fisica della carta.

A breve le carte di credito saranno sostituite dalla nuova tecnologia ‘token’ – abruzzo.cityrumors.it

Ad oggi non esistono nemmeno limiti minimi di pagamento, a differenza del tetto al contante che attualmente permette di pagare fino a 5.999 euro. Insomma, il futuro della moneta sembra essere digitale, ma prima che questo avvenga, è necessario lavorare su alcune lacune, o meglio, vulnerabilità delle carte di credito/debito.

Visti i continui furti digitali, dove i dati dell’utente sono facilmente clonabili e rintracciabili, Mastercard ha annunciato il futuro delle carte, ossia un nuovo metodo di pagamento sicuro che sostituirà tutto quello che utilizziamo ad oggi per pagare.

Addio carte di credito: Mastercard annuncia il pagamento con impronta digitale

Mastercard ha presentato una vera e propria rivoluzione nel mondo dei pagamenti: il sistema basato su token, che promette maggiore sicurezza e praticità rispetto alle tradizionali carte di credito e debito. L’idea principale è quella di abbandonare l’uso delle carte fisiche entro il 2030, sostituendole con token unici per ogni transazione, che saranno virtualmente impossibili da replicare.

Metodo di pagamento con impronta digitale
Basta furti d’identità: il futuro dei pagamenti digitali – abruzzo.cityrumors.it

A differenza dei pagamenti odierni, questa tecnologia mira a proteggere i dati personali degli utenti, così da debellare il rischio di clonazione e furto, grazie all’utilizzo di dati biometrici come impronte digitali o scansioni facciali.

In sostanza, Mastercard sta preparando il futuro dei pagamenti, in cui la sicurezza sarà il punto centrale. L’introduzione di token personalizzati ridurrà le frodi e renderà ogni transazione univoca, con lo scopo di proteggere le informazioni sensibili degli utenti.

Un altro vantaggio significativo di questo nuovo metodo è la comodità: non sarà più necessario portare con sé carte fisiche o ricordare PIN. Basterà semplicemente un’impronta digitale o la scansione del palmo della mano per autenticare i pagamenti.

Non solo sarà più sicuro, ma questo sistema renderà anche i pagamenti più rapidi e fluidi. Mastercard, in collaborazione con banche e fintech, sta già lavorando per creare l’infrastruttura necessaria a supportare questa tecnologia innovativa, assicurando che entro pochi anni sarà pronta a gestire il 100% delle transazioni.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui