Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Le scarpe riciclabili 3D di Servati festeggiano un nuovo traguardo #finsubito prestito immediato


La startup italiana Servati ha recentemente ottenuto un finanziamento di 350.000 euro per il suo innovativo progetto di scarpe 3D riciclabili. Fondata da due giovani imprenditori pugliesi, Matteo Di Paola e Marco Primiceri, l’azienda si distingue per la produzione di scarpe 100% riciclabili, all’interno dell’ecosistema del distretto industriale di Casarano, in provincia di Lecce. Grazie a un modello di economia circolare, queste scarpe possono essere disassemblate e i materiali riutilizzati per nuove produzioni.

Un Modello Circolare per un Futuro Sostenibile

Il progetto di Servati si basa su un brevetto depositato nel 2022, che prevede un innovativo sistema di incastro tra suola e tomaia. Questo consente di eliminare l’uso di colle o cuciture irreversibili, rendendo le scarpe facilmente disassemblabili. I materiali utilizzati, gomma e poliestere, sono completamente riciclabili, riducendo l’impatto ambientale della produzione calzaturiera. La fabbrica del futuro di Servati è equipaggiata con 15 stampanti 3D e un sistema di intelligenza artificiale per migliorare l’efficienza produttiva. Grazie all’uso di scanner 3D avanzati e tecnologie laser, l’azienda è in grado di offrire un alto livello di personalizzazione ai clienti, garantendo al contempo processi di ingegneria inversa più rapidi. Questo ha permesso alla startup di lanciare con successo tre collezioni di scarpe, tutte esaurite in tempi record.

Foto: Ufficio Stampa

Nuovi Modelli in Edizione Limitata

Dopo aver raccolto il finanziamento, Servati si prepara al lancio di due nuovi modelli di scarpe, Hyper M1 e Hyper Boots, interamente prodotti con tecnologia di stampa 3D. Entrambi i modelli saranno disponibili in edizione limitata, con solo 100 pezzi per ogni serie. Questo approccio esclusivo rafforza l’identità di Servati come brand di lusso sostenibile, con un forte focus sull’estetica avanguardistica e sull’innovazione tecnologica.

Un Futuro Green e il Rilancio del Made in Italy

Servati non è solo innovazione tecnologica, ma anche sostenibilità. I clienti possono restituire le scarpe usate, che verranno disassemblate e i materiali riutilizzati per creare nuovi prodotti, come borse e accessori. In cambio, l’azienda offre sconti per acquisti futuri, incentivando un consumo responsabile. Inoltre, è disponibile un servizio di riparazione e personalizzazione per chi desidera prolungare la vita delle proprie scarpe. Grazie a questa visione green e all’uso di tecnologie all’avanguardia, Servati si sta posizionando come un player emergente nell’industria della moda sostenibile, contribuendo al rilancio del Made in Italy con un approccio 4.0 che unisce tradizione e innovazione.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui