Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Si può riscaldare sette ore al giorno dalle 5 alle 23 / Notizie in evidenza / Notizie / Segnalazioni / Comunicazione / Comune / Comune di Arco #finsubito prestito immediato


Preso atto dell’incerta situazione climatica e delle condizioni meteo, che hanno portato un anomalo e repentino abbassamento delle temperature nelle ore serali e notturne, andamento che sembra doversi protrarre nei prossimi giorni, una ordinanza del sindaco Alessandro Betta ha disposto oggi la deroga al divieto all’accensione degli impianti di riscaldamento, autorizzandone l’accensione per non oltre sette ore al giorno nell’arco orario dalle ore 5 alle ore 23, come previsto dalla normativa vigente.

L’utilizzo degli impianti di riscaldamento delle abitazioni è regolamentata dal dpr 74 del 2013, «Regolamento recante definizione dei criteri generali in materia di esercizio, conduzione, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici e per la preparazione dell’acqua calda per usi igienici sanitari», che individua, secondo una suddivisione del territorio nazionale per aree omogenee, il periodo di accensione e il numero massimo di ore giornaliere di funzionamento. Arco si trova in zona «E», dove l’utilizzo del riscaldamento è consentito dal 15 ottobre al 15 aprile per non oltre 14 ore giornaliere nell’orario che va tra le ore 5 e le ore 23 di ciascun giorno.

Al di fuori di questo periodo, ovvero dal 16 aprile al 14 ottobre, gli impianti termici possono essere attivati «solo in presenza di situazioni climatiche che ne giustifichino l’esercizio e, comunque, con una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita in via ordinaria» (cioè nella nostra zona per non più di 7 ore). Qualora comprovate esigenze lo suggeriscano, è facoltà del sindaco emettere un’ordinanza in deroga alla legge nazionale disponendo l’accensione anticipata o posticipata degli impianti di riscaldamento.

L’ordinanza comprende l’invito alla cittadinanza, agli amministratori condominiali e ai gestori di impianti a limitare l’accensione nelle ore più fredde, ricordando l’obbligo di non superare la temperatura stabilita all’art. 3, comma 1, del dpr 74 del 2013, ovvero 17°C + 2° C di tolleranza per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili, e di 19° C + 2° C di tolleranza per tutti gli altri edifici.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Foto di Davie Bicker da Pixabay



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui