Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Senna Lodigiana: Rubava prodotti elettronici e li rivendeva online, sequestro da 40mila euro nel Lodigiano – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Il lavoro delle Fiamme Gialle ha portato non solo al sequestro della merce, ma anche all’interruzione di una catena di vendita illecita.

Vendeva merce rubata, sequestri da 40mila euro

Durante le operazioni di controllo del territorio, la Guardia di Finanza di Lodi ha recentemente sequestrato oltre 300 prodotti elettronici del valore complessivo di più di 40mila euro nel comune di Senna Lodigiana. Smartphone, stampanti, tablet, videogiochi, monopattini elettrici ed elettrodomestici, tutti prodotti di cui non si conosce la provenienza che sarebbero stati rubati.

I Finanzieri, grazie a un’attività investigativa mirata, sono riusciti a scoprire un giro di ricettazione all’interno di un appartamento. I prodotti ritrovati nell’abitazione erano ancora riposti nelle confezioni originali, complete di etichette che riportavano i dati degli acquirenti legittimi. Il cittadino rumeno trovato in possesso della merce non è stato in grado di fornire la documentazione che ne dimostrasse la legittima provenienza.

Denunciato per ricettazione

L’uomo è stato prontamente denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lodi per il reato di ricettazione che prevede pene severe per chiunque sia trovato in possesso di beni illeciti, spesso frutto di furti. Questo episodio si inserisce in un contesto più ampio che sfrutta le moderne piattaforme di vendita online per vendere prodotti ottenuti illegalmente.

La vendita online rappresenta infatti uno strumento rapido e apparentemente sicuro per molti acquirenti, ma può nascondere insidie che mettono a rischio i consumatori, i quali spesso non ricevono i beni acquistati o entrano in possesso di merce contraffatta o rubata.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Massima attenzione con gli acquisti online

La Guardia di Finanza di Lodi è costantemente impegnata nel contrastare questi fenomeni illeciti, cercando di garantire la sicurezza degli acquisti online e di proteggere sia i commercianti che i consumatori da truffe e raggiri. In questo caso, il lavoro delle Fiamme Gialle ha portato non solo al sequestro della merce, ma anche all’interruzione di una potenziale catena di vendita illecita.

Un’immagine dell’intervento della Finanza

Sempre più spesso, prodotti di dubbia provenienza vengono immessi nel mercato attraverso canali apparentemente leciti, esponendo gli acquirenti a truffe o all’acquisto inconsapevole di merce rubata. In molti casi, dietro a prezzi eccessivamente bassi si nascondono attività illecite, e gli acquirenti rischiano di ritrovarsi coinvolti in dinamiche legali complesse.

La Guardia di Finanza invita pertanto i cittadini a prestare massima attenzione quando effettuano acquisti online, verificando sempre la provenienza dei prodotti e utilizzando canali di pagamento tracciabili e sicuri.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui