Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Guida alla nuova carta “Dedicata a te” #finsubito prestito immediato


Adnkronos
– 09 Ottobre 2024 | 17:45

Tempo di lettura 2
min

(Adnkronos) – In ambito di sostegno al reddito delle famiglie, dal mese di settembre è partita la distribuzione della carta “Dedicata a Te”. Destinata alle famiglie con reddito Isee inferiore a 15 mila euro, complessivamente oltre 1,3 milioni di nuclei, la carta mette a disposizione 500 euro a nucleo familiare da spendere in spesa alimentare e bevande (alcolici esclusi), rifornimento di carburante e abbonamento al trasporto pubblico locale. Prevista tra le misure presenti nell’ultima Legge di Bilancio, la social card “Dedicata a Te” rappresenta una forma di sostegno economico destinata soltanto a determinate categorie di spesa, tra le quali sono, ad esempio, esclusi i farmaci, gli acquisti online e all’estero. In sintesi, “Dedicata a Te” è una carta prepagata nominativa distribuita da Poste Italiane tramite Postepay agli aventi diritto, che sono individuati in automatico dal proprio Comune di residenza, come da elenchi pubblicati sui relativi siti web. I beneficiari della Carta hanno tempo fino al 16 dicembre 2024 per effettuare il primo pagamento, pena la decadenza del diritto al contributo e devono utilizzare il credito disponibile, 500 euro, entro il 28 febbraio 2025. Oltre ai requisiti di reddito sopra indicati, per poter ricevere la Carta è necessario non essere beneficiari di altre forme di sussidio economico quali l’Assegno d’inclusione, la NASpI o la cassa integrazione, in modo da evitare la sovrapposizione di aiuti pubblici e garantire una forma di sostegno a coloro che non percepiscono già altri aiuti economici. Infine, ricordiamo che tale forma di sostegno era già prevista nel 2023, ma per il 2024 il Governo ha previsto un finanziamento maggiore, ovvero 676 milioni, rispetto a 520 milioni dell’anno passato, con una disponibilità di credito sulla carta cresciuto da 459 a 500 euro per nucleo familiare.



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui