Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Meteo: l’anticiclone estivo ingloberà anche il Centro-Nord in pieno Ottobre #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Ci avviciniamo sempre più al cuore di ottobre e dell’autunno, ma le temperature sembrano sorprendentemente riprendere a salire. Già da qualche giorno, la colonnina di mercurio ha recuperato diversi gradi, soprattutto al Sud, dove in molte città è tornata quella tipica calura di fine estate, con temperature vicine ai 28°C o 29°C. Ma cosa sta causando questo ritorno a condizioni meteo simil estive? La risalita di aria calda nordafricana è strettamente correlata alla presenza di profondi cicloni sull’Atlantico orientale, come già discusso in altri editoriali.

 

Un ulteriore aumento delle temperature in arrivo

Questa situazione barica tra l’Atlantico e l’Europa è destinata a estremizzarsi ulteriormente nei prossimi giorni, portando a un ulteriore incremento delle temperature. Il caldo diverrà ancor più presente in Sicilia, Sardegna, Calabria, Basilicata, Campania e Puglia per buona parte della settimana, soprattutto tra mercoledì, giovedì e venerdì. In questi giorni, potremmo registrare temperature massime localmente superiori ai 30°C nelle zone interne del Meridione, come se ci trovassimo in estate.

 

L’espansione dell’anticiclone subtropicale

Pian piano, l’anticiclone subtropicale potrebbe spingersi verso nord fino a inglobare il resto della nostra penisola. Secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli meteo, ciò potrebbe accadere tra domenica e la prima metà della prossima settimana. In particolare, il modello europeo ECMWF prevede l’arrivo di un coriaceo anticiclone per almeno quattro giorni a metà ottobre. Questo promontorio nordafricano potrebbe estendersi su tutta l’Italia e persino sull’Europa centrale, a seguito dello sviluppo di profonde depressioni stazionarie sull’Atlantico orientale e la Gran Bretagna.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

In tal caso, l’anticiclone garantirà giornate più stabili e soleggiate su buona parte d’Italia, le prime nebbie notturne e mattutine in Val Padana, e temperature molto più alte durante il giorno. Non è ancora del tutto chiaro quanto durerà questa fase, ma sembra che l’ottobrata potrebbe far compagnia al Sud Italia per quasi tutta la seconda decade del mese.

Gli articoli di Meteo Giornale sono su Google News, seguici Gratis!

Google News
Segui il nostro feed



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui