Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Priority Pass “castrata” per i clienti American Express Platino in Germania e Spagna #finsubito prestito immediato


Brutte notizie, al momento, solo per i Titolari di American Express Platino in Germania e Spagna che si sono visti limitare, sensibilmente, gli accessi compresi nella tessera Priority Pass. L’affollamento delle lounge è sicuramente un problema che chi viaggia spesso vive quotidianamente.

Certo la situazione in Europa non è paragonabile a quella americana, ma in alta stagione è critica anche nel vecchio continente, ma giusto nei giorni scorsi ho raccontato le code proprio a Fiumicino.

Germania e Spagna limitano gli accessi Priority Pass ai titolari American Express Platino

La prima a “tagliare” gli ingressi è stata la Germania. I nuovi titolari non hanno più ingressi illimitati, ma 50 all’anno, da condividere eventualmente con il titolare della supplementare. Il capping agli ingressi non è su tutte le lounge, ma solo su quelle dove si accede grazie alla Priority Pass e non semplicemente mostrando la American Express Platino.

Questa differenza è sostanziale perchè ad esempio non viene limitato il numero di visite alle Centurion, alle lounge di Lufthansa o alle altre sale dove si entra mostrando la Carta e non la tessera PP.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

A breve anche le carte emesse per il mercato spagnolo subiranno una limitazione simile, anche più severa, dato che il limite di accessi per il titolare di Priority pass scenderà a partire dal 24 ottobre.

I titolari delle carte spagnole avranno 20 ingressi gratuiti, mentre la carta supplementare avrà solo 10 accessi. Quindi un numero decisamente più restrittivo rispetto al mercato tedesco.

Chi soffrirà maggiormente in questo nuovo scenario

Non è una novità quella che Amex, al momento solo in Germania e Spagna, sta attuando. Negli USA, ad esempio, i titolari Platino per poter accedere con un ospite gratis nelle Centurion Lounge devono spendere, ogni anno, almeno 75k dollari con la carta. Onestamente però non ho visto minor affollamento nelle sale di proprietà di Amex da quando questa norma è entrata in gioco l’anno scorso.

Da un lato questa mossa avrà il sicuro effetto di svuotare le lounge e ad essere colpiti saranno principalmente “lavoratori” aeroportuali e non viaggiatori medi.

Spesso nei miei viaggi mi è capitato di vedere personale aeroportuale o viaggiante in lounge, usando le sale come mense gratuite. Lavorare in aeroporto e andare a mangiare in lounge senza dover mostrare una carta di imbarco è una prassi comune anche in moltissimi aeroporti italiani.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

La mia opinione su questa modifica contrattuale

Al momento, lo ricordo, non c’è alcuna news che riguarda il mercato italiano. E’ logico però aspettarsi che questa modifica (prima o poi) venga estesa a macchia d’olio agli altri mercati.

Se penso al limite “tedesco” non vedo un grave danno per il viaggiatore medio, in fin dei conti 50 ingressi in un anno sono davvero tanti.

Io, ad esempio, nel corso di tutto il 2024 sono a 37 accessi e ho fatto ad oggi oltre 100 voli.  Considerato che spesso entro in molte lounge, solo per recensire.

Certo 9 volte su 10 ho lo status, ma è anche vero che prendo più di 10 voli al mese e chi vola tanto ha uno status che permette di accedere alle sale d’attesa.

Certamente questa limitazione porterà anche ad un uso più strategico delle lounge e quindi a migliorare la vita di tutti i viaggiatori. Con questo non voglio dire che sarà indolore, ma che saranno in pochi in percentuale a soffrire o subire questa novità, considerato anche la quantità di lounge che restano a disposizione accessibili oltre a quelle PP.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui