Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Meteo Italia: il nord sotto l’assedio dell’Atlantico, al Centro-Sud torna l’Estate #finsubito prestito immediato


La settimana sarà piuttosto bizzarra dal punto di vista meteorologico passando da nord a sud dell’Italia. Questo perché tra i due estremi del paese ci sarà un tempo atmosferico all’opposto.

Come è possibile una situazione del genere?

Il Nord Italia fino alla Toscana centro-settentrionale finirà letteralmente sott’acqua nel corso della  settimana registrando a più riprese precipitazioni molto abbondanti e nevicate a quote molto elevate, ma comunque ottimali per i ghiacciai.

Una situazione di questo tipo si verifica perché le saccature atlantiche riescono ad affondare solo parzialmente nel Mediterraneo occidentale tra penisola Iberica e Francia determinando appunto condizioni di maltempo sulle aree settentrionali del paese mentre il centro-sud Italia, per via delle perturbazioni che non riescono ad affondare con decisione verso l’Italia, rimane protetto parzialmente dall’alta pressione.

 

Come saranno distribuiti i fenomeni al centro Italia?

Nel corso della settimana, solo nella giornata di martedì 8 ottobre la perturbazione avrà la forza di sfondare parzialmente anche sul centro Italia determinando condizioni di maltempo tra Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo interno, Campania. La Calabria verrà interessata solo marginalmente nella parte settentrionale della regione dalle piogge. Anche in Sardegna fenomeni piuttosto deboli.
Tra Calabria meridionale e Sicilia non si registreranno probabilmente piogge se non qualche fenomeni sulla Sicilia nord-occidentale.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

Il resto della settimana al centro-sud come trascorrerà?

Dalla Toscana settentrionale verso sud il tempo sarà via via più stabile con lunghi tratti soleggiati che si alterneranno ad alcuni annuvolamenti.
Nelle giornate successive, inoltre, le temperature saranno in aumento sia al nord sia al centro-sud. Al nord, l’aumento termico sarà meno percepito per via di cieli spesso grigi o aree sotto precipitazioni.
Al centro-sud, da metà settimana arriverà l’ottobrata. Il tempo sarà spesso soleggiato, le temperature specialmente nei valori massimi aumenteranno fino a raggiungere valori molto al di sopra della media specialmente tra Sicilia orientale, Puglia, Basilicata, Calabria e coste dell’Abruzzo. Qui le temperature massime saranno comprese tra mercoledì e sabato tra 26 gradi e 30 gradi con punte di 32/33 gradi in Sicilia.

Gli articoli di Tempo Italia sono su Google News, seguici gratis!

Google News
Segui il nostro feed



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui