Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
come funziona e come ottenerlo subito #finsubito prestito immediato


E’ possibile ricevere un bonus moto fino a quattro mila euro: in che modo lo si può ottenere e quali sono i requisiti.

Moto da corsa su strada (Motomondiale.it)

Il 2024 si apre con una nuova opportunità per gli amanti delle due ruote che desiderano investire in veicoli più ecologici e meno inquinanti. Il governo ha introdotto il Bonus moto, un incentivo rivolto a coloro che intendono acquistare scooter o motocicli con basse emissioni di anidride carbonica, in particolare modelli elettrici o comunque conformi alle ultime normative ambientali europee.

Bonus moto 2024: accesso, strategia ed obiettivo del nuovo incentivo statale

Bonus moto fino 4000 euro come funziona ottenerlo
Tre motociclette in fila (Motomondiale.it)

L’obiettivo del Bonus moto 2024 è duplice: da una parte, ridurre l’inquinamento nelle aree urbane più trafficate, dall’altra, promuovere l’uso di veicoli che abbiano un minor impatto ambientale. Un aspetto importante di questo incentivo è legato alla rottamazione. Per poter accedere all’incentivo, infatti, è obbligatorio disfarsi di un veicolo già in proprio possesso, che sia classificato con determinati requisiti a svantaggio dell’ambiente circostante. Questo requisito è stato introdotto per garantire che l’adozione dei nuovi veicoli avvenga in un’ottica di sostituzione piuttosto che di aggiunta, così da evitare che i vecchi motocicli continuino a circolare.

Bonus moto, scadenza e validità: come è possibile ottenere 4.000 euro di incentivi statali

La misura del governo sul nuovo Bonus moto 2024 è stata concepita anche per stimolare il ricambio del parco veicoli, che in Italia è ancora composto da una percentuale significativa di mezzi datati e altamente inquinanti. Tra questi figurano i veicoli di categoria Euro 0, Euro 1, Euro 2 ed Euro 3, che sono fra i più dannosi in termini di emissioni di gas inquinanti e altre sostanze nocive alla natura circostante. Questi modelli, spesso privi dei sistemi di filtraggio, contribuiscono in maniera piuttosto significativa alla contaminazione ambientale, specialmente nei centri città. Il Bonus è valido per tutti coloro che intendono acquistare un motociclo o anche scooter, di classe ambientale non inferiore all’Euro 5, che rappresenta attualmente uno degli standard più rassicuranti in termini di riduzione delle emissioni nocive. La scadenza per approfittare dell’incentivo è fissata al 31 dicembre 2024, e rappresenta quindi un’ottima opportunità per chi stava già pensando di cambiare il proprio mezzo con uno più moderno ed ecologico.

Chi acquista un nuovo motociclo, dunque, può ottenere uno sconto diretto sul prezzo di listino pari al 40% del costo complessivo, fino a un massimo di 4.000 euro. Questo sconto viene applicato dallo Stato, direttamente al momento dell’acquisto, e il venditore si occuperà di gestire la pratica di rottamazione del vecchio veicolo, ovvero di richiedere il contributo al governo. Per chi possiede un vecchio scooter o una moto ad alto tasso d’inquinamento, demolire il veicolo diventa quindi un passaggio fondamentale per ottenere lo sconto e rendere più accessibile l’acquisto di un nuovo veicolo a due ruote, più “verde” e tollerabile.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui