Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
A Ciampino tre nuovi parcheggi, due all’aperto ed uno interrato. Ecco dove sono previsti – Il Caffe #finsubito prestito immediato


A Ciampino stanno per essere realizzati tre nuovi parcheggi, due sono previsti all’aperto, mentre il terzo sarà interrato.

Sorgeranno in via Genova, in via Napoli ed all’incrocio tra viale del Lavoro e via IV Novembre.

L’avvio dei lavori è atteso tra fine 2024 e inizio 2025, il fine lavori entro il 2027, quindi appena  prima delle prossime elezioni amministrative comunali. Il costo stimato è di circa 4,5 milioni di euro.

Ciampino, il bisogno di nuovi parcheggi

L’approvazione di queste tre attese opere pubbliche è stata confermata attraverso il Piano Triennale delle Opere Pubbliche, con deliberazione n. 66 del 13 settembre da parte della Giunta comunale guidata dalla sindaca Emanuela Colella.

Gli interventi saranno finanziati principalmente con fondi pubblici del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), un segnale forte dell’impegno dell’amministrazione nel migliorare le infrastrutture locali.

La Giunta risponde così, forse, alle accuse relative alle troppe lottizzazioni edili che stanno costellando l’iniziativa amministrativa.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Le tre opere pubbliche di via Genova, via Napoli e viale Lavoro angolo via IV Novembre mirano a risolvere uno dei problemi più critici per la cittadinanza: la carenza di posti auto, specialmente nel centro città.

Nel progetto di uno di questi, quello di via Genova, è prevista la creazione anche di un annesso parco.

MAppa della ubicazione dei nuovi parcheggi di Ciampino (Elaborazione su immagine Google Maps)MAppa della ubicazione dei nuovi parcheggi di Ciampino (Elaborazione su immagine Google Maps)
Le 3 “X” rosse indicano la zona dove saranno ubicati i tre nuovi parcheggi di Ciampino (Elaborazione su immagine Google Maps)

I vantaggi per la città

Il cantiere per il parcheggio interrato (quello di viale Lavoro angolo via IV Novembre) dovrebbe avviarsi prima degli altri, entro fine 2024, con un termine lavori previsto entro il 2027.

Gli altri due con tempi forse appena più lunghi, ma nulla di sostanziale.

Il parcheggio interrato avrà un impatto significativo non solo sulla viabilità, ma anche sulla qualità della vita dei ciampinesi.

Con l’aumento dei posti auto disponibili in centro, attorno alla sede del Comune, i cittadini potranno finalmente godere di ulteriori aree dedicate alla sosta, riducendo il tempo speso nella ricerca di un parcheggio e contribuendo a una maggiore fluidità del traffico nelle vie centrali.

Ciò si tradurrà in un ambiente urbano più vivibile, con meno congestione e un miglioramento generale della fruizione degli spazi pubblici.

Stessa cosa anche per gli altri due posteggi di via Genova e via Napoli. Non è stato reso noto dalla giunta, certo, se questi posteggi saranno o meno a pagamento.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro


Leggi anche: Ciampino, il Comune ferma il nuovo Piano edile, ma il Tribunale dà il via alle ruspe



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui