Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Superbonus: Fenu (M5s), strano studio Cgia dopo parole Giorgetti #finsubito prestito immediato


“È davvero singolare che a soli due giorni da quando Giorgetti ha annunciato che in Manovra ci saranno ‘sacrifici per tutti’, il centro studi della CGIA di Mestre pubblichi una ‘news’ estemporanea che esprime una posizione sul Superbonus non nuova per l’associazione di categoria”. Lo scrive in una nota Emiliano Fenu, capogruppo M5S in Commissione finanze. “La CGIA utilizza parole che non sembrano molto usuali per un report di un centro studi: termini come ‘fa arrabbiare’, ‘cifra spaventosa’ o ancora generici riferimenti ad ‘alcuni esperti internazionali che sostengono che la riduzione delle emissioni ottenuta con l’applicazione del Superbonus poteva essere maggiore’”, aggiunge Fenu. “Chi sono questi esperti si può sapere? La CGIA ci dice che ‘l’effetto negativo del Super Ecobonus 110% sui nostri conti pubblici si è quasi esaurito’. Quale sarebbe l’effetto negativo? Perché a me risulta che l’ISTAT, pochi giorni fa, ha rivisto ancora una volta al rialzo il PIL negli anni del Superbonus, 2021 e 2022 (+ 13,6%) e al ribasso il rapporto Debito Pil per gli stessi anni (-20%). Mi risulta che le entrate tributarie dal 2020 al 2023 sono aumentate di 140 miliardi per poi frenare nel 2024 quando il Governo Meloni ha deciso di far morire il Superbonus. Diciamo che se la stessa CGIA di Mestre ci dice che l’effetto negativo si è quasi esaurito questo effetto negativo non c’è mai stato e mai ci sarà. I cantieri aperti grazie al Superbonus, secondo Unimpresa, sono stati 494.406 di cui 132.492 condomini. E se moltiplicassimo il numero di appartamenti per il numero di condomini interessati? quanti appartamenti sono stati interessati dalla misura? Quante persone? Se ipotizziamo che ogni condominio è costituito mediamente da 20 appartamenti a noi sembrano pochi 2.600.000 appartamenti? Se ipotizziamo 2 residenti per appartamento a noi sembrano pochi 5.200.000 persone interessante dall’efficientamento energetico? 5.200.000 persone che abitano nei condomini. Sono tutti ricchi? Perché la CGIA non verifica questi dati? Perché non ci fornisce queste informazioni? È davvero singolare che questa news del “centro studi” della CGIA di Mestre, a poche ore dall’annuncio di una legge di Bilancio lacrime e sangue, sia stata tempestivamente rilanciata ovunque da Fratelli d’Italia, partito della Presidente del Consiglio. Indovinate anche chi FdI ha ospitato diverse volte come relatore in diverse conferenze programmatiche di diverse città? Il segretario della CGIA di Mestre. Singolare vero?”, conclude l’esponente M5s. (AGI)
MOL





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui