Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Stipendio docenti e ATA ottobre 2024: chiarimenti sulla riduzione e accesso al prestito garantito NoiPa #finsubito prestito immediato


La riduzione dello stipendio di ottobre e le sue conseguenze sul prestito NoiPa

Molti dipendenti del comparto Scuola, tra cui i Docenti ed il personale ATA, hanno riscontrato una diminuzione del proprio stipendio nel mese di ottobre 2024. La causa principale di questa riduzione è legata all’assenza della decontribuzione sullo stipendio, che, di norma, viene calcolata sempre il mese successivo alla ricezione del Fondo per il miglioramento dell’offerta formativa (FIS).

In pratica, chi ha percepito il FIS a settembre ha visto una riduzione dello stipendio a ottobre a causa del mancato taglio del cuneo fiscale.  Di conseguenza, coloro che a settembre non lo hanno ricevuto non subiranno le stesse variazioni in negativo. Una domanda frequente è se questa riduzione dello stipendio influisca sulla possibilità di accedere al Prestito NoiPa in Garanzia.

Cosa è il quinto cedibile e come viene calcolato?

Il quinto cedibile, ovvero la quota dello stipendio che può essere destinata al rimborso del prestito, viene calcolato sulla retribuzione fissa e continuativa per cui una variazione temporanea dello stipendio non incide sulla possibilità di ottenere un prestito. La buona notizia per il personale scolastico è che la procedura per accedere alla garanzia NoiPa resta molto conveniente semplice e veloce. Inoltre, grazie all’abbassamento dei tassi dettati dalla BCE, richiedere un finanziamento è ora ancora più vantaggioso.

Cosa accade ai prestiti in corso?

Se hai già un prestito in corso con cessione del quinto dello stipendio, puoi stare tranquillo. La riduzione dello stipendio di ottobre, dovuta alla mancata decontribuzione del FIS, non incide sulle condizioni del tuo finanziamento.Il tuo prestito continuerà ad essere rimborsato regolarmente attraverso le trattenute in busta paga, senza subire modifiche. Il quinto cedibile rimane invariato e le rate continueranno a essere calcolate sulla base del tuo stipendio medio, come stabilito al momento della sottoscrizione del contratto.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Pertanto sia che tu abbia richiesto un prestito NoiPa garantito, un prestito con delega o doppio quinto, le recenti variazioni stipendiali non modificano le condizioni del tuo finanziamento. La procedura di rimborso e le rate mensili rimangono invariate.”

Per maggiori dettagli sulla nuova procedura utilizzata per richiedere una simulazione di Prestito Garantito NoiPa fino a 80.000 Euro, visita questo link

Quando sarà disponibile il cedolino Stipendiale?

Gli importi degli stipendi di ottobre 2024 sono già visibili su NoiPA, ma il pagamento effettivo è previsto per la seconda metà del mese. Il cedolino, con tutte le voci dettagliate, sarà disponibile intorno al 18 ottobre, poco prima dell’accredito

Stipendio ottobre 2024: anticipazioni sui cedolini NoiPA

Le anticipazioni sugli stipendi NoiPA per il mese di ottobre 2024 evidenziano che le addizionali Irpef saranno ancora presenti, e che influenzeranno gli stipendi fino a novembre. Dopo, ci sarà una breve pausa, con ripresa nel 2025. Tra le voci positive del cedolino, spiccano il bonus mamme e il taglio del cuneo fiscale.

Tuttavia, chi ha ricevuto somme aggiuntive a settembre potrebbe superare il limite di reddito mensile di 2.692 euro, con la conseguenza di perdere la decontribuzione legata al taglio del cuneo fiscale, previsto anche dalla manovra 2025. Le somme aggiuntive possono includere il FIS, compensi per esami di Stato o arretrati di stipendi precedenti.

Per i dipendenti del comparto scuola, i prestiti garantiti NoiPA offrono una ottima opportunità per ottenere liquidità in modo semplice, conveniente e sicuro. Grazie alla nuova procedura digitale, è possibile accedere al portale e richiedere un finanziamento a condizioni vantaggiose, senza sorprese in termini di costi e con la massima comodità.

Domande Frequenti sui Prestiti NoiPA

Chi può richiedere una simulazione di un prestiti garantito NoiPA?
Tutti i dipendenti del comparto scuola possono fare richiesta, inclusi docenti, presidi e personale ATA.

Qual è l’importo massimo che si può richiedere?
È possibile richiedere fino a 80.000 €, senza spese o commissioni aggiuntive.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Come si effettua la richiesta?
La domanda viene presentata online attraverso il portale dedicato.

Ci sono costi nascosti?
No, il prestito è completamente trasparente e non prevede costi aggiuntivi.

È necessaria una motivazione per richiedere il prestito?
Non è richiesta alcuna motivazione per la richiesta, e non sono necessari garanti.

In che modo funziona la cessione del quinto per i docenti?
La cessione del quinto consente di destinare una parte dello stipendio al rimborso del prestito, facilitando così la gestione delle rate senza appesantire il budget mensile.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui