Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
ecco il triangolo infernale di Ancona #finsubito prestito immediato


ANCONA – Palaveneto, ex Ipsia (ancora non avviato) e scuole Leopardi. Tre cantieri in poche centinaia di metri. Il brivido è il maledetto triangolo delle Bermuda che quasi certamente finirà per paralizzare il quartiere, già messo a dura prova. I residenti penano per trovare parcheggio: chiedono a gran voce uno sfogo in altre zone limitrofe. Il Comune bussa a più riprese alla porta di Parcheggi Italia per un a soluzione a raso su piazza Pertini, ma nessuna risposta. Il traffico collassa nelle ore di punta e la presenza del cantiere all’ex Stracca completa il capolavoro trasformando il triangolo in un quadrilatero infernale.

Il recupero

Il restyling dello stabile che ospitava l’ex istituto professionale Ipsia non è ancora cominciato. Ma l’allungarsi dei lavori al Supercondominio fa temere la possibile contemporaneità di tutti gli interventi. «Per fine maggio del prossimo anno dovremmo poter firmare il contratto con la ditta appaltatrice per l’avvio dei lavori». Questo il timing annunciato al Corriere Adriatico da Carlo Gasperini, dirigente centrale per il Patrimonio dell’Inail. L’ex Ipsia, infatti, si trasformerà nella nuova sede regionale dell’Inail. Un ambizioso progetto di demolizione e ricostruzione dal valore di circa 18 milioni di euro. L’altro progetto impegnativo è quello per la riqualificazione del palazzetto dello sport di via Veneto. Ad oggi, del Palas, non resta che uno scheletro in cemento armato. I lavori, avviati dopo alcuni ritardi a metà del marzo scorso e arrivati a poco più del 20%, valgono complessivamente 8,8 milioni di euro. Di questi, 6,6 arrivano dal Pnrr e la restante parte da fondi ministeriali per l’efficientamento energetico. Una volta terminato, il nuovo palazzetto dello sport ospiterà una tribuna da 500 posti che si affaccerà su una palestra in parquet da 1.250 metri quadrati. A questa se ne aggiungeranno due secondarie da 240 metri quadrati ciascuna, oltre ad una ludoteca da ulteriori 290 metri quadrati. Al piano seminterrato sorgerà poi un parcheggio riservato agli atleti.

La scuola

Alla scuola media Leopardi sono iniziati i lavori ad un muro di scarpata per poi iniziare a costruire la nuova mensa (750mila euro di fondi Pnrr). Una lunga rete arancione ha fagocitato una mezza dozzina di posteggi, per far spazio ai mezzi e ad un container già posizionato. Considerando che in quella zona sono soliti fermarsi i genitori in attesa dei figli, il problema è grosso. E l’orizzonte temporale delle opere non lascia ben sperare i residenti, che resteranno incastrati ancora per molto.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui