Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
800 milioni di euro per Taranto, il Jtf illustrato alle forze economiche e sociali della città #finsubito prestito immediato


 «Il Just Transition Fund è una storica opportunità ma anche la sfida complessa per Taranto».

Su questo non ha dubbi Mattia Giorno, consigliere del presidente Michele Emiliano per la transizione ecologica di Taranto, nel corso dell’incontro tenutosi nel pomeriggio di ieri, venerdì 4 ottobre, nel salone della Provincia di Taranto, insieme all’altro consigliere del presidente Emiliano per la realizzazione del Piano Taranto, Cosimo Borraccino, Pasquale Orlando, dirigente della sezione Programmazione unitaria della Regione Puglia, che guida il gruppo di lavoro regionale come organismo intermedio per la spesa dei finanziamenti destinati alla transizione dell’area di Taranto, insieme con la funzionaria EQ Francesca Pastoressa.
Linee guida del Jtf che sono state illustrate ai rappresentanti del partenariato economico e sociale (associazioni datoriali, sindacati, terzo settore, finanza, Camera di commercio). «L’obiettivo – ha spiegato Cosimo Borraccino –  è quello di chiudere entro pochi mesi i bandi e partire subito per utilizzare le ingenti risorse a disposizione».
Il Just Transition Fund è un piano voluto dall’Unione europea che prevede un fondo per aiutare i territori che hanno vissuto su un modello di produzione industriale a carbone a superare le fonti fossili e iniziare un serio processo di decarbonizzazione, transizione e diversificazione produttiva, puntando in particolare sullo sviluppo di un sistema di imprese alternativo alla grande industria. Per Taranto e la sua provincia sono stati messi a disposizione circa 800 milioni di euro il 70% dei quali va speso entro il 31 dicembre 2026 pena la restituzione se non utilizzati.
«I soldi destinati dall’Unione europea – ha detto, invece, Mattia Giorno –  saranno utilizzati per accompagnare la transizione economica, energetica e sociale di tutta la provincia, con particolare attenzione a misure volte al sostegno alle imprese e alla ricerca. La Regione Puglia è al lavoro da diverso tempo e con questi incontri di partecipazione intende coinvolgere il territorio nell’ultima fase di condivisione degli obiettivi e delle azioni al fine di poter avviare in tempi stretti la fase operativa del piano. Garantire un dialogo costante, positivo e costruttivo con la città di Taranto, la provincia e tutte le sue componenti è fondamentale. Aprirsi al dibattito e al confronto – ha concluso Mattia Giorno – è l’unica possibilità che abbiamo per costruire un percorso di vera transizione, che diventi tangibile e non resti solo un proclama».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui