Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Salerno, festa dei licei senza alcol ma i ragazzi boicottano: il Maremò annulla l’evento – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Sarebbe stato un Mak P alcol free. Nello Naddeo e Germano Porcaro, gestori del Maremò e del Modo di Salerno, immaginavano – anzi speravano – di invertire la tendenza, mandare un messaggio etico e culturale molto forte, dimostrare che una festa può essere bellissima e divertente anche senza sballarsi, tutelando i minorenni, la gran parte dei partecipanti, che stasera si sarebbero ritrovati in pista al Maremò per l’appuntamento danzante tipico e sempre molto atteso dei tempi del liceo.

E invece dopo l’avvio della macchina organizzativa, le prime inesatte o confusionarie comunicazioni degli organizzatori del singolo evento, arriva la frenata brusca: una festa senza alcol interessa a nessuno ma le regole stabilite dai gestori del locale, nella fattispecie dei Mak P, sono ferree: non si vende alcol a nessuno, neanche ai maggiorenni, non essendoci le condizioni – come non ci sono in nessun locale con un’affluenza così elevata – per controllare che i “bicchieri proibiti” non finiscano nelle mani di minorenni. «Abbiamo deciso di annullarla», annunciano Naddeo e Porcaro, che del mondo della notte made in Salerno sono esponenti noti ed esperti.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

«Una decisione necessaria – aggiungono – perché col passare dei giorni ci siamo resi conto che i ragazzi non erano disposti ad adeguarsi alle nostre regole, stabilite unicamente nel loro interesse. Volevamo creare un precedente che sarebbe stato da esempio per tutti ma, nostro malgrado, ci siamo resi conto che il messaggio non è stato recepito dai giovani organizzatori che non sono stati in grado di trasmettere l’esempio positivo che volevamo dare ad un’intera generazione ed ad un’intera città con la nostra idea».

A chiedere di affittare il locale erano stati organizzatori esterni alle strutture gestite da Naddeo e Porcaro, interessati a creare un Mak P destinato a tre grandi e noti licei della città. «Inizialmente – raccontano gli operatori della movida – ci avevano detto che la nostra proposta andava bene. Poi abbiamo iniziato a vedere una gestione poco chiara e ci siamo fermati. Speriamo che questo progetto possa trovare prossimamente attuazione con chi, come noi, crede nella notte e ne fa una filosofia di vita. Auspichiamo che tutti i gestori di attività possano seguire il nostro esempio e vietare Mak P in cui sia prevista e consentita la vendita di alcolici».

«Non stiamo qui a demonizzare l’alcol, non è quello il punto – aggiungono – però teniamo alle regole: la vendita ai minori è vietata, noi seguiamo le regole ma poi ci troviamo nella condizione di non essere capiti». Ma l’appello di Naddeo e Porcaro non è solo rivolto ai colleghi del by night ma anche ai genitori ed alle istituzioni. «Avremmo messo a disposizione dei genitori un’area dedicata, ingresso ed aperitivo analcolico gratuiti, perché sarebbe stato bello sapere di essere supportati in questa lotta culturale. E invece spesso ci capita che mamme o papà arrivino a chiederci conto della mancata ammissione alla serata di un minore. Ci sembra davvero di vivere in un mondo che va al contrario».

In questo senso le istituzioni hanno già risposto “presente” alla richiesta di aiuto e supporto lanciata dai gestori delle strutture che, tra l’altro, di recente hanno avuto una sospensione dell’attività per via di un episodio violento che ha visto protagonista proprio un minorenne “alterato”. «Abbiamo scritto al prefetto e al questore per essere ricevuti – svelano – abbiamo subito avuto risposta positiva e per questo li ringraziamo. Andremo all’incontro nella speranza di individuare un percorso che consenta a noi di lavorare in serenità e nel rigoroso rispetto delle regole ed alle persone, maggiorenni o minorenni che siano, di divertirsi in sicurezza. Serve un cambio culturale, noi siamo pronti a fare la nostra parte da subito perché il nostro è un lavoro come altri. Siamo persone oneste che prendono molto seriamente la loro attività, soprattutto perché ha a che fare col divertimento degli altri».

I ragazzi non hanno capito mood e senso della proposta ma, a sopresa, sui social sono stati moltissimi gli adulti a mostrare apprezzamento. Decine di commenti ed incoraggiamenti perchè la strada sarà pure in salita ma può essere senza dubbio quella giusta.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui