Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Porto Nogaro, via a progetto per raccordo ferroviario #finsubito prestito immediato


TRIESTE – La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia ha approvato oggi lo studio di fattibilità delle alternative progettuali legate per il nuovo collegamento ferroviario tra la via navigabile del fiume Corno e la linea ferrovia Trieste-Venezia nell’area di Porto Nogaro.
La realizzazione del raccordo consentirà un collegamento diretto con l’asse ferroviario nazionale e internazionale (lungo la Trieste-Venezia), permettendo così di superare le attuali criticità dell’infrastruttura ferroviaria a servizio di Porto Nogaro. Esiste oggi, solo un binario singolo di collegamento tra porto e stazione di San Giorgio di Nogaro, che attraversa il centro abitato ed è insufficiente alle attuali esigenze del traffico ferroviario pesante. Il progetto punta a favorire prospettive di sviluppo commerciale e industriale dell’area produttiva e del porto.
L’importo totale stimato dei costi del raccordo ferroviario è di circa 52 milioni di euro, con un quadro economico di circa 79 milioni. Lo studio di fattibilità approvato, consentirà di accedere a tutti i possibili bandi di finanziamento per la realizzazione dell’opera.
Lo studio ha preso spunto da un progetto preliminare già elaborato nel 2002 a cura del Consorzio Aussa Corno. L’intervento è previsto nel Piano regionale delle Infrastrutture e trasporto, della mobilità delle merci e della logistica del 2011 e nel Piano operativo triennale 2022-2024 di Porto Nogaro.
Il nuovo raccordo in via di progettazione – nell’alternativa individuata con l’accordo di tutti i soggetti interessati – avrà un’estensione totale di poco più di 5 chilometri, ai quali si sommano 380 metri, verso ovest, in modo da non interferire con i fabbricati a uso residenziale, del binario IV alla stazione di San Giorgio di Nogaro. L’attacco passa a sud del capannone di un’azienda industriale in un piazzale parzialmente in disuso. Il tracciato si svilupperà poi fino all’area industriale della Zona Aussa Corno.
«Dal novembre 2023 all’aprile 2024 – ha ricordato l’assessore regionale alle Infrastrutture e territorio, Cristina Amirante – è stato attivato un lungo e approfondito iter di interlocuzioni in merito alle alternative del tracciato ferroviario tra tutti i soggetti coinvolti del territorio interessato: Regione, Consorzio sviluppo economico del Friuli (Cosef), Rete ferroviaria italiana, i Comuni di San Giorgio di Nogaro e di Carlino e l’Organo di gestione della manovra ferroviaria del Cosef. Un confronto partecipato che ha consentito di individuare la soluzione ritenuta più appropriata».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui