Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
per Alghero si avvicina il giorno della verità La Nuova Sardegna #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Sassari Tre giorni all’ora X, poi sarà possibile scrivere un capitolo cruciale nella storia dell’aeroporto di Alghero. È fissata per martedì 8 ottobre l’apertura delle buste con le offerte (eventualmente) pervenute per prendere in carico le rotte in regime di continuità territoriale tra l’aeroporto del nord ovest della Sardegna e gli scali di Roma Fiumicino e Alghero Linate.

Una gara a procedura aperta che libera il campo dalle incognite e dalle limitazioni legate alle procedure d’emergenza e lima le imperfezioni dei precedenti bandi. In teoria, almeno negli intendimenti della Regione, la quantità di risorse messe in campo per la continuità territoriale dal Riviera del Corallo, maggiore rispetto al passato, dovrebbe attirare un numero congruo di compagnie potenzialmente interessate.

Nella precedente gara non erano state presentate offerte per i due collegamenti. Un mezzo disastro, di fronte al quale l’assessorato ai Trasporti si è posto in maniera chiara, aumentando la dotazione finanziaria e attraverso una nuova gara a procedura aperta, che ha permesso di aumentare di molto le basi d’asta con incrementi del 46% e del 69%. Per la rotta di Milano (andata e ritorno) la base d’asta è pari a di 3,8 milioni (iva compresa), rispetto ai 2,2 milioni della precedente procedura. Per Roma ci sono sul piatto 7,9 milioni, contro 5,4. A quasi 60 giorni dalla pubblicazione delle due procedure di gara da parte della Commissione europea, la palla è dunque passata alle compagnie.

Qualche vettore ha risposto all’appello? Dalle parti dell’assessorato ai Trasporti si respira un moderato ottimismo. «Siamo fiduciosi – l’assessora Barbara Manca – perché ci siamo mossi per tempo e riteniamo che l’incremento che è stato possibile dall’adozione della procedura ordinaria renda l’offerta appetibile per le compagnie. È evidente che si tratta di una misura momentanea, perché poi starà anche al territorio renderla appetibile. Intorno al territorio nel quale è collocato l’aeroporto di Fertilia c’è un mondo produttivo importante, per il quale l’aeroporto deve svolgere un ruolo chiave. Non a caso stiamo facendo ragionamenti per la valorizzazione di quel territorio».

In questo momento le rotte in continuità territoriale tra il Riviera del Corallo e gli scali di Milano Linate e Roma Fiumicino è coperta da Aeroitalia, che nel luglio 2023 si era aggiudicata la gara scalzando l’offerta di Ita, con un ribasso del 5% su Roma (contro il 2,7% di Ita) e dell’1% su Milano (Ita proponeva lo 0,3%). Il periodo di copertura delle rotte da parte della compagnia guidata dall’Ad Gaetano Intrieri è iniziato il 29 ottobre 2023 e si concluderà il 26 ottobre prossimo. (a.si.)



Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui