Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«I fondi Pnrr destinati alla Gigafactory spalmati su più regioni, altro che sviluppo» #finsubito prestito immediato


TERMOLI. In questi giorni di fervente e acceso confronto sui temi del mondo del lavoro e delle prospettive Stellantis, si avvicendano interventi critici sulla gestione della vicenda industriale, a margine dell’annuncio sull’approdo di ReneSys Energy nel nucleo industriale, ha detto la sua l’ex parlamentare Laura Venittelli e non l’ha fatto di certo in modo blando.

«Squilli di trombe e grandi fregature per i lavoratori Stellantis e per la città di Termoli. Eccola la verità: la proposta della società americana ReneSys Energy annunciata come “evento straordinario” dal presidente della Regione Molise “è una grande fregatura per Termoli, per la regione Molise e per l’automotive italiana.

Questa notizia, anticipata a metà settembre da testate giornalistiche nazionali, è la conferma che oramai sulla Gigafactory italiana, di Termoli, il governo Meloni ha dato forfait! Gigafactory si realizzerà in Spagna!

Tutti i fondi del Pnrr impegnati dal governo Conte 2 e Draghi per la Gigafactory di Termoli e che avrebbero portato circa 2mila posto di lavoro (e, quindi, la salvezza di tante famiglie ‘appese” alla sorte di Stellantis) , sono stati attributi a questa nuova società per farne 4 fabbriche, di cui tre fuori regione e solo una nel Molise. Risultato: 250 posti di lavoro per la nuova fabbrica di batterie e fine delle speranze di circa 2mila lavoratori legati a Stellantis e Gigafactory.  Allora, in tutto ciò, mi stupisce che la politica regionale non abbia capito, già da luglio, e cioè dal mese in cui ReneSys Energy si è presentata al Cosib di Termoli per opzionare il terreno, quale fosse il “pacco” che il ministro Urso ed il Governo Meloni avevano preparato (da tempo) per il Molise e per Termoli.

Un pacco speciale e superlativo: cancellare Gigafactory (2mila posti) per dividere i fondi del Pnrr così recuperati a favore di 4 regioni ed a noi solo le briciole.  Possibile che dal mese di luglio il Governatore, il senatore, “quelli del Decreto Molise, il nuovo sindaco, l’ assessore regionale-vice presidente, i consiglieri regionali di maggioranza, la nuova amministrazione comunale delle città di Termoli, di Campomarino e Petacciato non si siano impegnate per scongiurare questo disastro. I soldi a RenerSys Energy – sottratti a Gigafactory – sono un colpo negativo troppo forte per la nostra città e per tutta l’automotive Italiana».





Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui