Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Torna la fiera del lavoro e della formazione  – Chieti #finsubito prestito immediato


LANCIANO. Partita come un esperimento, Progress, la vetrina del lavoro, del sociale e della formazione è giunta ormai con successo alla sua terza edizione ed è pronta a guardare sempre più in grande, vista la rinnovata partnership con la Regione Abruzzo e la collaborazione con gli istituti superiori di secondo grado, gli Its (istituti ad alta specializzazione tecnologica post diploma) e le università abruzzesi, le agenzie di formazione, di recruiting, camere di commercio, forze dell’ordine, forze armate, aziende e importanti realtà del terzo settore. Dal 17 al 19 ottobre nei padiglioni di Lancianofiera, grazie alla collaborazione con l’ufficio scolastico regionale e di Tua Abruzzo, sono attesi a Lanciano migliaia di studenti che saranno coinvolti in attività interattive e di ascolto in tema di certificazione delle competenze e formazione per aiutarli ad acquisire maggiore consapevolezza delle attitudini personali e a scoprire il vasto panorama di percorsi educativi con i relativi sbocchi occupazionali.
«Con Progress vogliamo promuovere le competenze, i giovani e le eccellenze del territorio», commenta la presidente di Lancianofiera, Ombretta Mercurio, «in un mondo del lavoro in continuo mutamento, l’esperienza, la professionalità, i progetti innovativi e i corsi di formazione non bastano se non ci si confronta».
Sono 65 gli espositori qualificati che spaziano dal mondo delle imprese, alla rete dei servizi per il lavoro e formazione professionale e agenzie interinali. Agli stand in presenza si aggiungeranno anche vetrine virtuali che proporranno esperienze attraverso l’uso della realtà aumentata. Previsto un labirinto multimediale, con il coinvolgimento del professor Gianfranco Zaccagnini dell’istituto Volta di Pescara, utile ad esplorare il ruolo e l’interazione tra multimedialità e multimodalità nell’ambito educativo e delle professioni. L’inaugurazione della tre giorni fieristica, a ingresso libero, è in programma giovedì 17 ottobre alle 10.30 alla presenza del presidente della Regione, Marco Marsilio, degli assessori regionali al lavoro Tiziana Magnacca e alla formazione e al sociale Roberto Santangelo, del direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale, Massimiliano Nardocci e delle autorità regionali e locali. Atteso anche un intervento da remoto del ministro del Lavoro e della politiche sociali, Marina Elvira Calderone. (d.d.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui