Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nel Sannio il raduno internazionale delle auto d’epoca della ‘Touring Superleggera’ – NTR24.TV – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


E’ in programma nel Sannio, dal 9 al 13 ottobre 2024, un importante raduno internazionale di autovetture d’epoca organizzato dal “Registro Internazionale Touring Superleggera” di Milano.

La kermesse interesserà i punti più belli e suggestivi della provincia di Benevento, da Sant’Agata de’ Goti a Cerreto Sannita, da Pietrelcina a San Marco dei Cavoti fino a stazionare nella bellissima Piazza Castello di Benevento nella giornata di Sabato 12 Ottobre dalle 9 alle 18.

Circa 30 equipaggi provenienti da tutta Italia, e anche dall’estero, percorreranno le strade della nostra provincia a bordo di prestigiose autovetture d’epoca carrozzate dalla “Touring”, famosa carrozzeria milanese che chiuse i battenti nel 1966 dopo 40 anni di capolavori di innovazione tecnica e stilistica.

La Carrozzeria Touring, nata nel 1926 per merito di 2 avvocati, Felice Bianchi Anderloni e Gaetano Ponzoni, fu sempre votata all’evoluzione tecnica fino a realizzare, intorno al 1935-36, un peculiare metodo di costruzione, il “Superleggera”.La caratteristica dell’invenzione consisteva nel sostituire la struttura in legno della scocca delle autovetture del tempo con un traliccio di sottili tubi di acciaio e di ricoprirlo con pannelli in alluminio o altre leghe sempre più leggere e resistenti.

Nel lungo elenco dei progetti della Touring non si può comunque fare una distinzione fra vetture sportive e vetture di lusso, perché quelle sportive non mancavano mai di un tocco di classe ed in quelle di lusso era sempre presente un tocco di sportività. Caso classico nella storia della Touring è la berlinetta Ferrari tipo Le Mans, con la quale Giannino Marzotto vinse la 1000 Miglia del 1950 vestendo un doppiopetto ed arrivando freschissimo a Brescia.

Nella sua quarantennale storia la Touring carrozzò vetture di tutte le più prestigiose marche italiane, dalla Lamborghini all’Alfa Romeo, dalla Lancia alla Ferrari ma non trascurò le prestigiose case straniere come Aston Martin, Bugatti, Mercedes, Talbot, Bristol, Frazer-Nash. Anche l’Aston Martin DB5 di James Bond era carrozzata dalla Touring. Al raduno parteciperanno tante Flaminia, Maserati 3500, Alfa Romeo Spider e la GTC condotta da Fangio nel 1965.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui