Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Le idee dei ragazzi per combattere il cambiamento climatico saranno realizzate in 8 scuole di Torino – Torino Oggi #finsubito prestito immediato


Una parete verde sulla facciata della scuola, il riutilizzo dei rifiuti come oggetti artistici o la creazione di spazi comuni adatti alle biciclette: sono alcune delle idee che hanno vinto il progetto Youth Climate Action e verranno realizzate dalle scuole di Torino. I progetti sono stati ideati direttamente dai ragazzi, e gli 11 selezionati come vincitori riceveranno un contributo a fondo perduto compreso tra 925 e 4.621 euro, sui 46mila totali ricevuti dalla Città, per trasformare le idee in azioni concrete.

Il progetto Youth Climate Action

Il progetto Youth Climate Action Fund è finanziato dalla fondazione filantropica Bloomberg, che ha scelto Torino insieme ad altre 99 città per questa iniziativa dove sono gli stessi alunni a trovare soluzioni contro il cambiamento climatico da applicare nella propria scuola.

Le proposte delle classi superiori dell’area metropolitana di Torino dovevano essere consegnate entro il 14 giugno, e questo pomeriggio il sindaco Stefano Lo Russo ha premiato gli 11 progetti vincitori, provenienti da 8 scuole. I progetti dovevano rientrare in quattro tematiche scelte dalla Città di Torino: cinque progetti hanno riguardato la gestione dei rifiuti e l’economia circolare, quattro le tematiche legate alla mobilità e ai trasporti sostenibili, due le infrastrutture verdi e le soluzioni basate sulla natura, mentre nessun progetto vincitore è venuto fuori dal tema dei sistemi energetici.

L’incoraggiamento del sindaco Lo Russo

Siamo andati alla Cop 28 insieme ad altre 99 città per discutere di come combattere il cambiamento climatico – ha spiegato Lo Russo rivolgendosi ai ragazzi, al termine di una giornata di workshop intorno ai progetti selezionati – L’organizzazione ha sfidato i sindaci a coinvolgere i giovani, creando questo bando. Sono contento perché i temi che avete tirato fuori sono le risposte al cambiamento climatico che sta mettendo in campo anche la Città. I contributi che sono stati premiati sono piccoli cambiamenti, che insieme ad altri piccoli cambiamenti messi in campo da altri attori potranno fare la differenza. Quello che vi chiedo è di non fermarvi oggi, l’obiettivo non deve esaurirsi con questa iniziativa“.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui