Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Italia e Francia insieme per plasmare il panorama Tech #finsubito prestito immediato


Redazione RHC : 3 Ottobre 2024 23:23

Roma, 1° ottobre 2024Scientifica Venture Capital, in collaborazione con IREFI (Istituto per le Relazioni Economiche Francia Italia), è lieta di annunciare il lancio della Call4Ideas Super Sapiens Europe. Quest’ambiziosa iniziativa ha l’obiettivo di unire e rafforzare gli ecosistemi dell’innovazione italiano e francese.

Il Super Sapiens Europe crea, infatti, una connessione strategica tra la Francia che si è da tempo affermata come “start-up nation” e l’Italia che sta, a sua volta, dimostrando un potenziale significativo per ricoprire un ruolo di primo piano nel panorama tecnologico europeo.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Il Super Sapiens Europe intende, quindi, sfruttare al massimo questi punti di forza, accelerando la collaborazione tra i due paesi e creando una piattaforma dinamica che favorisca la crescita delle start-up europee.

Rafforzare un ecosistema di innovazione internazionale

Vuoi diventare un Ethical Hacker?
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
375 593 1011 per richiedere informazioni dicendo che hai trovato il numero sulle pagine di Red Hot Cyber

Supporta RHC attraverso:

Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo

Il Super Sapiens Europe è progettato per coinvolgere i diversi attori della filiera dell’innovazione – dai poli tecnologici alle corporate, dai centri di ricerca agli investitori – creando una struttura solida che favorisca lo scambio di idee, talenti e risorse.
Allineando gli sforzi di Italia e Francia, questa iniziativa promuove un approccio condiviso all’innovazione con una prospettiva sovranazionale, combinando le forze di entrambi i paesi per accrescere la competitività a livello globale.
Il coinvolgimento di IREFI gioca un ruolo cruciale nel facilitare questa collaborazione, rafforzando le relazioni economiche e promuovendo la partnership tra le due nazioni.

Un trampolino di lancio per le start-up più promettenti

La Call4Ideas è finalizzata alla ricerca di progetti e start-up con un forte imprinting tecnologico a cui offre una straordinaria opportunità di accedere a finanziamenti, validazione industriale e avanzatissime infrastrutture per la ricerca.
Le candidature per il Super Sapiens Europe sono aperte dal 1 ottobre al 1 dicembre, e possono essere inviate tramite questo sito, cliccando sul pulsante apply.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

I progetti devono essere afferenti ad uno degli 8 verticali in cui la Call4Ideas è stata suddivisa.
Tra questi abbiamo:

  • Smart Materials
  • Advanced Manufacturing
  • Aerospace
  • Smart City & Mobility
  • Agritech
  • Climate Tech
  • Quantum Technologies
  • Generative AI

I progetti pervenuti saranno sottoposti ad un rigoroso processo di valutazione tecnica per garantire che solo le iniziative più dirompenti vengano selezionate.
All’esito del processo di valutazione ne verranno selezionati fino ad un massimo di 16 progetti.

I 16 progetti selezionati saranno, quindi, presentati ad una vasta gamma di stakeholder all’interno dell’ecosistema europeo, ottenendo una significativa visibilità internazionale e l’opportunità di ottenere investimenti in equity da parte di Scientifica Venture Capital e di un panel di venture capital coinvolti.

I team proponenti avranno, inoltre, accesso allo Scientifica Lab Approved, una prestigiosa rete di laboratori d’eccellenza, messi in connessione da Scientifica Venture Capital per facilitare il trasferimento tecnologico. Infine potranno beneficiare di partnership industriali che li aiuteranno a soddisfare i requisiti essenziali per efficacia e competitività sia dal punto di vista tecnologico che in termini di product market fit.

Guidare la leadership tecnologica europea

Il Super Sapiens Europe rappresenta un passo cruciale verso la creazione di un vivace ed interconnesso ecosistema di innovazione europeo. Grazie al supporto di IREFI, questa iniziativa non solo collega le start-up italiane e quelle francesi ma predispone un terreno più che fertile per lo sviluppo di tecnologie scalabili e ad alto impatto, pronte a competere a livello internazionale.

“Il Super Sapiens Europe non è solo una Call4Ideas ma un vero e proprio appello ai futuri leader del panorama tecnologico europeo”  ha dichiarato Riccardo D’Alessandri, managing partner di Scientifica Venture Capital. “Unendo le forze di due ecosistemi di innovazione potenti, stiamo promuovendo una collaborazione che valorizza sia l’Italia che la Francia come motori del progresso tecnologico in Europa.”

“Questa partnership tra Italia e Francia, attraverso il Super Sapiens Europe, rappresenta un’opportunità unica per costruire una base solida e duratura per il panorama tecnologico europeo”, ha aggiunto Fabrizio Maria Romano, presidente di IREFI. “Unendo le forze dei nostri due Paesi, creiamo un ambiente in cui le start-up possono prosperare, svilupparsi e competere su scala globale. Il potenziale dell’Italia come hub per le start-up è immenso e, insieme alla Francia, stiamo facendo passi decisivi per realizzarlo.”

Per maggiori dettagli sul Super Sapiens Europe e per presentare il tuo progetto, visita questo il sito ufficiale.

Scientifica Venture Capital

Scientifica Venture Capital è una holding di investimento che seleziona progetti e start-up ad elevata intensità tecnologica. Investe nei settori dei materiali avanzati, della manifattura avanzata e dell’intelligenza artificiale, nelle fasi pre-seed, seed e early-stage. Scientifica Venture Capital opera per colmare il divario tra la ricerca italiana e l’industria, fornendo alle start-up un doppio asset: da un lato, il supporto finanziario e, dall’altro, i laboratori e le attrezzature necessarie per ottenere la validazione industriale e completare con successo il trasferimento tecnologico.

IREFI – L’IREFI (Istituto per le Relazioni Economiche Francia-Italia) è un istituto bilaterale indipendente la cui missione principale è facilitare le relazioni commerciali tra Francia e Italia. L’IREFI ha la capacità di riunire imprenditori (grandi aziende, PMI e start-up), le loro associazioni, nonché manager e rappresentanti delle istituzioni pubbliche e private dei due Paesi. In questo contesto, l’IREFI organizza eventi ispirati dalle indicazioni del Trattato del Quirinale, incentrati su alcuni temi considerati strategici per le relazioni tra i due Paesi: Innovazione, Difesa e Infrastrutture aerospaziali, energetiche e di trasporto.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull’informatica in generale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui