Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Due vercellesi alla Ciclopedalata di mille chilometri (da Leggiuno a Cagliari) nel ricordo di Gigi Riva #finsubito prestito immediato


Claudio Milano e Piero De Agostini


C’erano anche due vercellesi, l’ex attaccante anche Pro Vercelli (e attualmente colonna dei Veterani della Pro) Claudio Milani, e l’ex dipendente delle Officine Meccaniche “Cerutti” Piero Deagostini tra i sedici partecipanti alla “Ciclopedalata sulle strade di Gigi Riva”, conclusa a Cagliari dopo mille chilometri (1.007, per la precisione). Era partita sabato 21 settembre alle 11 (orario non casuale), da Varese con l’immediato transito a Leggiuno, paese natale del capocannoniere azzurro, scomparso lo scorso 22 gennaio, e poi Legnano, dove Riva  giocò una stagione, prima del trasferimento nell’Isola che non ha più lasciato.

Nata su idea del giornalista cagliaritano Carlo Alberto Melis e organizzata dall’Associazione culturale “Pedalando nella Storia-Maurice Garin” (costituita nel 2011), la pedalata ha attraversato Lombardia, Emilia, Toscana e (dopo il trasferimento in traghetto da Livorno a Olbia) Sardegna, per concludersi allo Stadio Amsicora, teatro dell’impresa più iconica di Riva: lo scudetto vinto dal Cagliari, anche e soprattutto grazie ai suoi gol, il 12 aprile del 1970. All’arrivo, Nicola e Mauro, i due figli del capocannoniere azzurro.

A proposito, non è mancata, a Firenze, la sosta nel Centro Federale di Coverciano e la visita al Museo del Calcio che testimonia le imprese di “Rombo di Tuono” con la maglia della Nazionale. “Questa iniziativa sarebbe sicuramente piaciuta a papà, che amava le cose semplici, autentiche ed era un appassionato di ciclismo e di Fausto Coppi sin da bambino”, ha detto il figlio maggiore, Nicola.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Non è la prima volta che Piero Deagostini, 69 anni, iscritto al “Myg Team”, club ciclistico fondato dall’imprenditore Davide Morosino, e ora guidato da Stefano Moro, prende parte ad una ciclopedalata organizzata dall’Associazione culturale “Pedalando nella Storia-Maurice Garin”, che abbina l’impresa sportiva alla storia dei luoghi scelti per le prestazioni: ad esempio partecipò a quella in Normandia, che celebrava l’anniversario del D-Day, e alla pedalata suoi luoghi del Campionissimo Fausto Coppi.

Spiega De Agostini: “Questa ciclopedalata doveva svolgersi per gli 80 anni del bomber del Cagliari e della Nazionale, purtroppo è mancato a gennaio e allora è stata organizzata alla memoria. Sono stato io a parlarne all’amico Claudio Milani, anche perché si trattava di onorare il ricordo di un calciatore, com’era lui, e Claudio, che è iscritto al Velo Valsesia Varallo, ha accettato con entusiasmo. E’ stata un’esperienza bellissima”.




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui