Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
confartigianato imprese treviso ha inaugurato uno sportello su comunità energetiche e gruppi di autoconsumo #finsubito prestito immediato


Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Da qualche settimana il Mandamento Confartigianato di Treviso ha attivato uno Sportello Energia, rivolto principalmente ai propri associati, in materia di Comunità energetiche rinnovabili (CER) e Gruppi di autoconsumo (GdA). L’obiettivo è promuovere una diffusione capillare delle opportunità esistenti in campo energetico, informando e assistendo le aziende nella formulazione delle domande di tariffazione incentivante e di contribuzione. Lo Sportello Energia di Confartigianato Imprese Treviso è aperto ogni mercoledì mattina, su appuntamento, nella sede centrale del Mandamento in via Rosa Zalivani 2 a Treviso; il servizio di consulenza è fornito dall’urbanista Giuseppe Dalla Torre, incaricato allo scopo dall’associazione. “Il risparmio energetico e l’accesso a forme di energia sostenibile, è una delle maggiori sfide che le nostre aziende si trovano ad affrontare; – commenta il presidente mandamentale degli artigiani, Ennio Piovesan – nei casi più estremi, l’impatto dei costi energetici può addirittura rendere anticonveniente una specifica attività, costringendo l’impresa alla chiusura. Affinché le nostre aziende siano a conoscenza delle migliori soluzioni che il mercato mette loro a disposizione, abbiamo istituito questo nuovo servizio, a chiamata. Il primo accesso è gratuito, basta fissare un appuntamento con la segreteria mandamentale”. “In genere siamo abituati a leggere l’importo finale della bolletta – commenta il professionista Giuseppe Dalla Torre – senza avere gli strumenti per comprendere come effettivamente si è arrivati a stabilire quel determinato importo. Ecco che il nuovo Sportello Energia di Confartigianato si occuperà in prevalenza di informazione e assistenza in materia, per aiutare le aziende ad efficientare e risparmiare nel consumo di risorse energetiche, spendendo di meno. A tal proposito la Regione Veneto, in largo anticipo rispetto alle altre Regioni, ha già pubblicato un bando per la costituzione delle Comunità energetiche rinnovabili, con finanziamenti a fondo perduto di massimo 30 mila euro a progetto, con un plafond totale di 1 milione di euro, con domande presentate entro febbraio 2024”. L’adesione a Comunità energetiche, insieme ai Gruppi di Autoconsumo, consente l’accesso a tariffe incentivanti, nonché ai contributi previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) riservati ai territori comunali con meno di 5mila abitanti. Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica (MASE) considera le Comunità energetiche e l’autoconsumo diffuso come strumenti per garantire la transizione energetica orientata alla decarbonizzazione dei consumi, all’indipendenza energetica e al contenimento dei costi.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui