Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Settimana Veronese della Finanza 2024: dialogo tra economia, associazioni e territorio #finsubito prestito immediato


Il 3 ottobre 2024 ha preso il via la Settimana Veronese della Finanza dell’Economia e del Lavoro, un evento consolidato nel panorama economico di Verona, nato nel 2010 grazie all’impegno di Verona Network. Quest’anno, giunta alla ventesima edizione, la manifestazione continua a promuovere il dialogo tra le realtà economiche e finanziarie locali, ponendo l’attenzione sulle sfide e le opportunità del territorio. Il Consorzio Zai è tra i principali sostenitori dell’iniziativa.

Il primo appuntamento, intitolato “Il cuore di Verona: le associazioni che creano valore”, ha approfondito il ruolo delle associazioni di categoria nel rafforzare il senso di comunità e nel promuovere lo sviluppo economico. Tra gli ospiti della serata, Claudio Cioetto (Confimi Apindustria), Devis Zenari (Confartigianato Imprese), Carlo Trestini (Ance), Paolo Bissoli (Confesercenti), Davide Bulighin (Confcooperative), Davide Mantovanelli (Legacoop Veneto) e Giampaolo Veghini (CISL Verona), hanno discusso delle strategie innovative messe in campo dalle associazioni per affrontare l’attuale contesto economico. Amerigo Tagliapietra, CEO di Riverstone, ha sottolineato che la collaborazione tra pubblico e privato rimane fondamentale per il progresso economico.

Gli eventi successivi

La manifestazione proseguirà con una serie di incontri settimanali fino a novembre. Tra i temi più rilevanti, il 10 ottobre si discuterà di energia e sostenibilità, con un focus sui rincari e le opportunità per Verona. Il 17 ottobre sarà dedicato a innovazione, infrastrutture e trasporti, con uno sguardo alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Il 24 ottobre, esperti di economia e finanza si confronteranno sulle strategie per il futuro della città, mentre il 31 ottobre si parlerà del settore agroalimentare con l’evento “Verona a tavola”. La chiusura della Settimana, il 7 novembre, sarà dedicata al turismo e alle azioni per mantenere l’attrattività della città.

La crescita della Settimana Veronese

La Settimana Veronese della Finanza è diventata negli anni un punto di riferimento per la comunità scaligera, favorendo la collaborazione tra le istituzioni locali e le realtà economiche più significative. Il direttore di Verona Network, Matteo Scolari, ha ricordato come l’iniziativa sia nata per stimolare un dialogo sinergico tra pubblico e privato, creando valore per la città. Quest’anno, l’evento si concentra su temi attuali come la sostenibilità energetica, le Olimpiadi Milano-Cortina 2026 e il futuro dei settori del turismo e dell’agroalimentare.

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui