Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Operazione Mare Nostro, 21 arresti nei clan Scarci e Scarcia #finsubito prestito immediato


Sono 21 i fermi eseguiti oggi dalle forze dell’ordine e di polizia nell’inchiesta coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Potenza, di cui 16 in provincia di Matera e 5 in provincia di Taranto. Durante le perquisizioni sono stati sequestrati 220mila euro in contanti e buoni fruttiferi per
40mila euro, a casa di alcuni indagati ritenuti appartenenti a un sodalizio mafioso che faceva capo alle famiglie Scarci di Taranto e Scarcia della provincia di Matera. Secondo la ricostruzione accusatoria, a partire dal periodo 2018-2019 l’associazione ha monopolizzato il settore della pesca e quello del mercato del pescato nei ristoranti, ottenendo ingenti ricavi, con intimidazioni, minacce ed estorsioni. Le indagini si sono avvalse di attività di monitoraggio e intercettazione, ascolto di collaboratori di giustizia e persone informate sui fatti.

“L’indagine ruota attorno all’attività della pesca e del commercio del pescato e tuttavia dal punto di vista giudiziario abbiamo contestato ben 80 capi d’imputazione di reati, oltre all’estorsione mafiosa; fermo restante la presunzione d’innocenza abbiamo ritenuto che sono stati acquisiti indizi di reato che consentono di configurare l’esistenza di’ un’associazione mafiosa composta dalle famiglie Scarcia e Scarci che opera sul litorale jonico lucano e che, con riferimento all’ampio specchio d’acqua che si trova davanti al litorale, esercita un monopolio della pesca impedendo a chi non è autorizzato la libera attività imprenditoriale pretendendo delle somme di denaro per poter pescare ritenendo di poter gestire anche il successivo commercio in forma monopolistica”.
Lo ha detto il procuratore distrettuale antimafia di Potenza, Francesco Curcio, commentando l’operazione che ha portato al fermo di 21 persone accusate di essere affiliate al clan “Scarcia-Scarci”, tra Policoro (Matera) e Taranto. “Questo naturalmente presuppone una capacità di intimidazione che è riconosciuta e diffusa sul territorio tanto che quasi automaticamente il pescatore che non appartiene al gruppo, si rivolge all’associazione per poter svolgere quello che è un suo diritto” ha concluso.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui