Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
oltre 5mila le domande – Quotidiano del Condominio #finsubito prestito immediato


Bonus colonnine domestiche 2024: oltre 5mila le domande

Ammontano a 5.319 le richieste di contributo relative al “Bonus colonnine domestiche 2024” inviate alla piattaforma dedicata di Invitalia. L’importo richiesto ammonta a 6.312.490,00 euro: oltre il 30% della dotazione finanziaria della misura, che ammonta a 20 milioni di euro. Risultano, inoltre, ancora 4.120 domande in fase di compilazione e 1.474 domande compilate in attesa dell’invio finale.

Le risorse messe in campo dal Ministero riguardano l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di potenza standard per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica effettuati da utenti domestici, privati e condomini. Si tratta della terza edizione del Bonus colonnine domestiche. Nelle edizioni precedenti del 2022 e del 2023 erano stati stanziati 40 milioni all’anno.
L’agevolazione si riferisce alle spese sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024. Le spese ammesse al contributo sono relative a:
– acquisto e messa in opera di infrastrutture di ricarica, comprese le spese per l’installazione delle colonnine, gli impianti elettrici, opere edili, gli impianti e i dispositivi per il monitoraggio;
– spese di progettazione, direzione lavori, sicurezza e collaudi;
– costi per la connessione alla rete elettrica, tramite attivazione di un nuovo POD (point of delivery).

Il Ministero può concedere ai soggetti beneficiari un contributo per le spese ammissibili, così individuato:
– 80% del prezzo di acquisto e posa, nel limite massimo di 500 euro per persona fisica richiedente;
– il limite di spesa è innalzato a 8.000 euro in caso di posa in opera sulle parti comuni degli edifici condominiali.

In Italia il mercato delle infrastrutture per la mobilità elettrica é ancora carente. Non solo. Ma stenta anche a decollare in particolare perché ha costi notevolmente più alti rispetto ad altri Paesi europei. Infatti, da un recente studio commissionato da Motus-E, l’associazione degli operatori automotive emerge che in Italia gli operatori delle colonnine di ricarica per le auto elettriche pagano tariffe anche sette volte e mezzo più alte rispetto a Francia, Germania e Spagna.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui