Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La Sila nel mirino delle multinazionali: l’ANPI denuncia un progetto eolico “neocoloniale” #finsubito prestito immediato


L’eolico si conferma il settore principale per la produzione di energia rinnovabile in Calabria, con ben 624 pale eoliche già installate. Tuttavia, la regione è attualmente sotto assedio da parte di multinazionali che propongono nuovi progetti di parchi eolici, nonostante la produzione energetica regionale superi del 138,5% il fabbisogno locale. Questo fenomeno è stato incentivato dal decreto energia approvato dal governo Meloni e dal “piano integrato energia e clima” della Giunta Occhiuto.

Tra i territori minacciati c’è la Sila, dove il progetto della Hergo Renewables Spa prevede l’installazione di 23 aerogeneratori alti 206 metri, visibili su una vasta area e con un forte impatto ambientale. La proposta ha sollevato preoccupazioni tra gli abitanti e le associazioni locali.

L’ANPI Presila si oppone fermamente a questa iniziativa, invitando la comunità silana e le istituzioni locali a mobilitarsi contro un progetto che sembra avere un sapore “neocoloniale”. Secondo l’associazione, la tutela del paesaggio e dell’ambiente non deve essere compromessa in nome dello sviluppo energetico.

“L’energia pulita può e deve essere prodotta in Calabria con tecnologie alternative, senza deturpare ecosistemi già preziosi”, afferma l’ANPI. La Sila, invece, potrebbe rappresentare una leva per la crescita economica e sociale della regione, favorendo l’occupazione e la valorizzazione delle risorse locali.

Sul piano energetico, l’associazione sottolinea l’importanza di promuovere comunità energetiche, restituendo valore alle popolazioni locali. In questo contesto, l’ANPI è pronta a sostenere il ricorso contro il progetto e a supportare ogni azione di opposizione democratica, in linea con l’articolo 9 della Costituzione italiana, che promuove la tutela del paesaggio e del patrimonio storico e culturale.

La mobilitazione della comunità sarà fondamentale per contrastare questo attacco speculativo e garantire uno sviluppo sostenibile per la Calabria.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Seguici anche sul nostro canale



Telegram



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui