Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cersaie 2024, Orsini (Confindustria): Il settore ceramico, eccellenza italiana, continua a crescere – Sud Notizie Napoli – Campania – Basilicata #finsubito prestito immediato


Il Cersaie 2024, la manifestazione più importante a livello mondiale nel settore della ceramica e dell’edilizia, ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Giovanni Bo, imprenditore e presidente di Confindustria Turismo Caserta, che lo scorso anno ha vinto il premio Confindustria Ceramica come miglior rivenditore europeo con la sua società Esagono.

È l’appuntamento più importante che si tiene a Bologna ogni anno – dichiara Bo -. Qui c’è davvero tutto il mondo, anche rappresentanti di nazioni attualmente in guerra. È da circa cinquant’anni che non manco mai a questo evento, un’opportunità per comprendere i cambiamenti nell’industria ceramica e nei prodotti legati all’edilizia. Durante l’evento ho incontrato il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, e ho avuto modo di dialogare anche con il nuovo presidente di Confindustria Ceramica Augusto Ciarrocchi.”

La giornalista Monica Maggioni ha condotto con grande professionalità l’evento, mantenendo un clima di dibattito costruttivo nonostante le preoccupazioni emerse dopo l’abolizione dei bonus edilizi.

Dichiarazioni del presidente di Confindustria Ceramica

Ciarrocchi, presidente di Confindustria Ceramica ha sottolineato l’importanza dell’industria ceramica italiana nel panorama globale, evidenziando come il settore stia affrontando sfide legate alla sostenibilità e alla transizione ecologica. “Nonostante l’abolizione dei bonus edilizi, che ha generato qualche incertezza iniziale – ha dichiarato – la nostra industria sta continuando a innovarsi e a investire in soluzioni tecnologiche e sostenibili, con l’obiettivo di mantenere la leadership internazionale.”

Dichiarazioni del presidente di Confindustria Emanuele Orsini

WhatsApp Image 2024 09 23 at 15.14.12 1 Copy

Emanuele Orsini, presidente di Confindustria, ha parlato dell’andamento del settore ceramico, evidenziando la sua resilienza nonostante le sfide economiche e politiche globali: “Il settore ceramico è una delle eccellenze del Made in Italy e continua a crescere grazie all’innovazione e all’adattamento ai cambiamenti del mercato globale. Abbiamo una grande responsabilità nel promuovere la sostenibilità ambientale e la qualità dei nostri prodotti.”

Partecipazione del ministro Gilberto Pichetto Fratin

All’evento ha partecipato anche il ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, che ha discusso l’importanza della sostenibilità nel settore edile, sottolineando l’urgenza di ridurre l’impatto ambientale e di adottare tecnologie a basse emissioni di carbonio.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui