Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus prima casa in scadenza: fai presto mancano solo 3 mesi, per il 2025 ancora tante incertezze #finsubito prestito immediato


In scadenza il bonus prima casa, dunque ci si affretti prima di perdere il beneficio: ormai manca pochissimo.

Acquistare un’abitazione costituisce un passo molto importante che segna una nuova esperienza della propria vita. Specialmente diventa ancor più un privilegio dinanzi a una situazione assolutamente precaria in cui tanti giovani o famiglie sono costrette ad adattarsi al contratto di affitto oppure accettare una convivenza con altri coinquilini, sebbene, talvolta, non sia sempre facile – rischiando, tra l’altro, lo sfratto per qualsiasi motivo, alla mercé del proprietario. Ebbene l’incertezza, quindi, regna sovrana.

Come si evince, perciò, comprare casa non è da tutti e per coloro che possono permetterselo vige ancora l’opportunità di usufruire del bonus, garantendo così autonomia. Ciononostante il termine entro il quale richiedere questa agevolazione si sta avvicinando, giorno dopo giorno, dunque la scadenza è vicina. A questo punto ci si adoperi in fretta – oltre che accelerare le pratiche – al fine di assicurarsi l’aiuto economico. Qui di seguito le informazioni utili per una migliore esaustività.

Bonus prima casa, non c’è più tempo: requisiti per fare domanda

Introdotto dal decreto ‘Sostegni bis’, il bonus prima casa racchiude in sé numerosi aspetti particolarmente vantaggiosi: innanzitutto consente l’esenzione dal pagamento dell’imposta di registro, ipotecaria e catastale per le compravendite non soggette a IVA, a cui si aggiunga anche l’esonero dal versamento del tributo sostitutivo dei finanziamenti destinati all’acquisto, costruzione o ristrutturazione dell’immobile residenziale. Infine il riconoscimento del credito pari all’IVA corrisposta al venditore.

Bonus Prima Casa, tanti soldi in arrivo entro questo termine – designmag.it

Si è già precedentemente approfondito in merito a tale misura – specialmente si voglia ricordare la grande occasione di poter ottenere un notevole risparmio – ma questa volta sarebbe bene evidenziare le strette tempistiche che la riguardano. Difatti si ha tempo fino al 31 dicembre per inoltrare la domanda, solamente  concessa ai giovani under 36 con un ISEE non superiore a € 40.000. Inoltre, a queste due condizioni imprescindibili, se ne aggiungano di ulteriori:

  • la residenza nel Comune in cui è avvenuto l’acquisto della casa (nel caso da formalizzare entro 18 mesi);
  • una dichiarazione in cui si attesti di non essere proprietario, comproprietario, né titolare di diritti quali usufrutto, uso e abitazione di altra dimora all’interno dello stesso Comune ove si intenda effettuare la nuova compravendita.

Anche gli immobili (e pertinenze) sono soggetti a determinati requisiti affinché sia possibile ottenere il bonus. Infatti devono appartenere alle seguenti categorie:

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

  • A/2 abitazioni civili;
  • A/3 economiche;
  • A/4 popolari;
  • A/5 ultra-popolari;
  • A/6 rurali;
  • A/7 villini;
  • A/11 alloggi tipici;
  • C/2 magazzini e locali di deposito;
  • C/6 rimesse e autorimesse;
  • C/7 tettoie.

Per ricevere il credito d’imposta, previsto dal bonus casa, basterà una semplice dichiarazione rilasciata al notaio, previo accertamento dei requisiti stessi. Ad oggi è difficile ipotizzare il suo destino nel 2025 nonché l’agevolazione dei mutui, quest’ultima correlata al beneficio medesimo. Attualmente i giovani – si rammenti, con età fino ai 36 anni e ISEE inferiore ai 40 mila euro – possono chiedere un prestito – che copra interamente il valore dell’immobile anziché l’80% – al Fondo Prima Casa dello Stato, gestito da Consap.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui