Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
UISP – Nazionale – Tiziano Pesce a Radio InBlu 2000: lo sportpertutti a Caivano #finsubito prestito immediato


Tiziano Pesce a Radio InBlu 2000: lo sportpertutti a Caivano

Il presidente Uisp ha presentato la “Partita della Parità e del Rispetto”, contro degrado e violenza a sostegno della comunità locale

 

Sabato 28 settembre Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp, insieme a Giorgio Righetti, direttore generale di Acri-Associazione di Fondazioni Casse e Risparmio, è stato ospite a Radio InBlu 2000 nel programma radiofonico del giornalista Ugo Scali. Pesce e Righetti hanno presentato l’impegno di Acri per lo sport, in occasione della Partita della Parità e del Rispetto, organizzata dall’Uisp con Amnesty International Italia, Usigrai, AIC-Associazione Italiana Calciatori, Assist-Associazione Nazionale Atlete; Sport4society e con il patrocinio della Fnsi. Le organzzazioni promotrici hanno unito le loro forze a quelle di Fondazione con il Sud, alle associazioni di Caivano, a Uisp e Libera Campania. La manifestazione è inserita all’interno della campagna “Un’altra partita. Comunità in campo” promossa da Acri, l’associazione delle Fondazioni di origine bancaria, e Assifero, in occasione della dodicesima Giornata Europea delle Fondazioni. La trasmissione ha affrontato diversi temi, dall’importanza del ruolo delle fondazioni bancarie a sostegno di iniziative di associazioni e organizzazioni del terzo settore, ai valori promossi e portati in campo con la Partita della Parità e del Rispetto organizzata il 1 ottobre a Caivano.

“Le organizzazioni di terzo settore – ha detto Righetti – sono partner importanti per le fondazioni bancarie, infatti, il 70% delle risorse che ogni anno le Fondazioni mettono a disposizione sono destinate alle organizzazioni stesse”. Obiettivo di Acri è mettere in campo tre azioni fondamentali: in primis le risorse, come quelle erogate a fondo perduto per sostenere iniziative sportive; la competenza, le fondazioni hanno sia organi di governance, sia personale profondamente radicato sul territorio; la conoscenza del territorio, le fondazioni operano in territori ben circoscritti. Righetti ha evidenziato il valore sociale ed educativo dello sport: “Lo sport insegna a vincere ma anche a perdere, una cosa che fa parte della vita ed è un elemento di crescita, però questa spinta forte verso il successo, forse eccessiva nella società contemporanea,  induce spesso i giovani a non cimentarsi mentre lo sport propone occasioni di socialità e di inclusione estremamente importanti“.

ASCOLTA GLI INTERVENTI DI PESCE E RIGHETTI A RADIOINBLU

“Per la Uisp è un grande onore – ha aggiunto Tiziano Pesce – chiudere la settimana di iniziative legate unite dallo slogan unaltrapartita-Comunità in campo promossa da Acri, con la Partita della Parità e del Rispetto. Saremo a Caivano per portare e promuovere lo sportpertutti, con la nostra presenza e con la partecipazione di tante altre organizzazioni e associazioni di terzo settore”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Quanto può dar fastidio l’arrivo di un’attività sportiva, fatta con cuore e serietà, alla criminalità e al degrado? “Può dare tanto fastidio – risponde Pesce – ma accanto a questo c’è l’accoglienza di una comunità e di tante famiglie che vedono i propri giovani accompagnati e guidati dai nostri operatori e istruttori”.

“Con la Partita della Parità e del Rispetto si porta avanti il progetto La bellezza necessaria – conclude Pesce – perché la bellezza è necessaria e noi siamo presenti sul territorio per chiedere che questo il possa proseguire, per mettere all’attenzione del Paese quanto sia importante intervenire con iniziative sociali, che si realizzano con le reti sociali del territorio e con le istituzioni. Per dire ancora una volta quanto ci sia bisogno di legalità, di lavorare per la parità di genere, per l’inclusione e per interventi di rigenerazione urbana. Ci impegneremo affinché lo sport sociale diventi una politica pubblica”.


pubblicato il: 01/10/2024 | visualizzato 5 volte



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui