Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
SPI Finestre sigla un finanziamento di 5,3 milioni di euro a 15 anni con la BCC della Calabria Ulteriore #finsubito prestito immediato


La BCC della Calabria Ulteriore, in pool con BCC Banca Iccrea, ha concluso un importante accordo di finanziamento, del valore complessivo di 5,3 milioni di euro con SPI “Studio Progettazioni Industriali” S.p.A., azienda di riferimento nella produzione di infissi ad alta efficienza energetica, destinato al consolidamento della società e allo sviluppo degli stabilimenti di Maierato e Rottofreno, con focus sull’ampliamento degli impianti di produzione. L’obiettivo è incrementare ulteriormente la capacità produttiva per rispondere alla crescente domanda di infissi ad alta efficienza energetica.
L’operazione è stata inoltre assistita parzialmente da garanzia fornita da Mediocredito Centrale.
L’ampliamento degli impianti rappresenta un investimento strategico per SPI, che punta a rafforzare ulteriormente la propria competitività sul mercato italiano e internazionale con macchinari di ultima generazione atti ad ottimizzare i processi produttivi e rispondere con maggiore rapidità alle richieste del mercato. Quest’espansione consentirà anche un significativo miglioramento in termini di sostenibilità, grazie all’adozione di tecnologie a basso impatto ambientale ed una produzione sempre più orientata all’eco-compatibilità.
La società nel 2023 ha conseguito ricavi per euro 43,2 milioni. In crescita del 10,65% rispetto all’esercizio precedente e un ebitda 6,5 milioni di euro. Attesa per il 2024 un’ulteriore crescita intorno al 10 %.
Francesco Mangione presidente di SPI Finestre ha sottolineato: “Il finanziamento siglato con BCC della Calabria Ulteriore rappresenta un passaggio fondamentale per il futuro della nostra azienda. Ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra capacità produttiva e consolidare il nostro posizionamento sul mercato. L’ampliamento degli impianti è una risposta strategica alla domanda crescente di infissi ad alta efficienza energetica, che ci consente di mantenere alti i nostri standard di innovazione.
Il Direttore Generale di BCC della Calabria Ulteriore, Marco De Lerma di Celenza e di Castelmezzano, ha dichiarato: “Il finanziamento siglato con SPI Finestre rappresenta un esempio concreto del nostro impegno a supportare le imprese che scelgono di investire nell’innovazione e nella sostenibilità. Questo accordo testimonia la fiducia che riponiamo nella solidità e nella capacità di crescita di SPI, un’azienda che ha saputo distinguersi per la qualità dei suoi prodotti e per la sua visione strategica nel rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Con questo finanziamento, confermiamo la nostra missione di sostenere lo sviluppo economico del territorio, contribuendo a creare valore non solo per le imprese, ma per tutte le comunità che serviamo sulle province di Reggio Calabria, Vibo, Catanzaro e Crotone”.
Il Responsabile Divisione Impresa del Gruppo BCC Iccrea, Carlo Napoleoni, ha concluso: “Il Gruppo BCC Iccrea fornisce soluzioni di finanziamento e di consulenza alle imprese che vogliono investire ed accrescere il loro valore, grazie anche all’impegno delle sue BCC e con il contributo delle strutture centrali del Gruppo: una sinergia che ha permesso alla BCC della Calabria Ulteriore di essere in prima linea per le esigenze della SPI Finestre e continuare a servire il territorio”.
Questa operazione si inserisce in un contesto di forte crescita per SPI Finestre, che negli ultimi tre anni ha visto un significativo aumento del fatturato e una continua espansione. Nel 2020, l’azienda ha inaugurato un nuovo stabilimento in Emilia Romagna, rafforzando la propria presenza sul mercato nazionale, a cui è seguita nel 2021 l’apertura di una filiale commerciale negli Stati Uniti, che ha permesso a SPI di porre solide basi per la sua espansione nei mercati americani. Con una storia di 40 anni e una produzione all’avanguardia, SPI Finestre continua a distinguersi per l’innovazione e la qualità dei propri prodotti, puntando a rafforzare ulteriormente la propria posizione nel mercato italiano ed espandersi a livello internazionale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui