Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Solidworld chiude su Due Pi Greco e investe in una startup #finsubito prestito immediato


SolidWorld Group, quotata sul mercato Euronext Growth Milan (ticker S3D) e gruppo attivo nei settori delle tecnologie industriali di design e stampa 3D, cresce per linee esterne con due acquisizioni.

La prima riguarda il 22% delle quote di Miralis, startup innovativa di Monteprandone (Ascoli Piceno) specializzata nell’affiancare e guidare le aziende nell’ottimizzazione dei processi di produzione digitale. Contestualmente, la società guidata dal presidente e ceo Roberto Rizzo ha concluso l’acquisizione annunciata nel maggio scorso del 100% di Due Pi Greco, società di Resana (Treviso) specializzata in design del prodotto, ingegnerizzazione, manifattura additiva e stampa 3D di componenti industriali ad alte prestazioni. Il prezzo rettificato rispetto al contratto preliminare per il trasferimento della proprietà delle partecipazioni dei venditori, stabilito in complessivi Euro 650mila euro, è stato in parte corrisposto in denaro e in parte mediante attribuzione delle azioni di SolidWorld Group. Due Pi Greco ha riportato nell’esercizio 2023 ricavi pari a circa 1,1 milioni.

“Grazie a queste operazioni, il Gruppo consolida il proprio obiettivo di promuovere, all’interno del pillar Industrial, soluzioni avanzate e sostenibili per l’industria del futuro”, ha spiegato nella nota Rizzo. In particolare, ha aggiunto, “l’acquisizione di Due Pi Greco è funzionale al raggiungimento del nostro progetto più ampio di creazione di un polo di eccellenza nei servizi di design, engineering e additive manufacturing ad alte prestazioni. L’operazione con Miralis punta, invece, ad ampliare la nostra offerta di soluzioni software per la reingegnerizzazione dei processi”.

Il dossier Miralis

Le aziende manifatturiere italiane che stanno vivendo il passaggio verso il concetto di fabbrica connessa 4.0 e 5.0 considerano il cloud-computing con sempre più attenzione come valida alternativa alle classiche tecnologie on-premises, ed è proprio in considerazione di ciò che SolidWorld, spiega la società in una nota, ha ritenuto strategica la scelta dell’acquisizione di Miralis.

La startup marchigiana si occupa di integrare sistemi di Product Lifecycle Management (PLM) con una reingegnerizzazione dei processi e nell’esercizio 2023 Miralis ha registrato un patrimonio netto di 69.700 euro, un valore della produzione pari a 234mila euro quasi 9mila euro. Il prezzo per il trasferimento del 22% delle quote di Miralis, attraverso l’acquisizione delle quote di
partecipazione del socio Fabio Meneghetti, stabilito in 60mila, è già stato corrisposto in denaro.





Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui