Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Investe pedone sulla Provinciale, condannato automobilista #finsubito prestito immediato


La quarta sezione della Corte di Cassazione, presieduta da Salvatore Dovere, ha confermato la condanna nei confronti di T.P., 51enne di Caiazzo, ritenuto responsabile della morte  di Maria Giaquinto, 36enne di Caiazzo, avvenuto la sera del 19 novembre 2009 sulla Sp 336 mentre stava attraversando la strada. La vittima morì all’ospedale civile di Caserta dopo 11 giorni di agonia a seguito delle gravissime lesioni riportate nell’incidente.

T.P., operatore sanitario in servizio presso la sala operativa del 118 caiatina, è stato condannato in primo e secondo grado per omicidio colposo.  Avverso la pronuncia della Corte di Appello di Napoli ha presentato ricorso il 51enne, per mezzo del suo legale, lamentando la mancata considerazione del nesso di casualità.

Per il difensore T.P. ,alla guida della sua Bmw, aveva “adeguato la velocità del veicolo  alle condizioni di tempo e luogo, mentre il pedone prima dell’incidente aveva assunto sostanze alcoliche al punto da compromettere le azioni e i movimenti. La vittima si era proiettata sulla strada contro la vettura guidata dall’imputato in quel momento casualmente in transito”.

Per la Suprema Corte il ricorso è inammissibile poichè “è stato insindacabilmente appurato che l’imputato aveva avuto tutto il tempo e la possibilità di avvistare il pedone, il quale sebbene avesse  bevuto sostanze alcoliche non aveva attraversato la strada in maniera scomposta o repentina, in maniera tale da rendere la sua presenza imprevedibile per l’automobilista. I giudici di merito hanno riscontrato che  l’imputato  al momento dell’incidente aveva a disposizione ampia visibilità sul tratto di strada rettilineo e sufficientemente illuminato e aveva avuto concretamente la possibilità di vedere con congruo anticipo il movimento del pedone investito che si muoveva da sinistra  verso destra rispetto alla sua direzione di marcia”.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui