Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
a Seregno siglato l’accordo per le imprese #finsubito prestito immediato


Meno brocrazia e più agevolazioni. Ovvero semplificazione delle procedure amministrative per le imprese per il rilancio del territorio in termini di attrattività degli investimenti.

Queste sono le principali attività previste dal Protocollo d’intesa tra Assolombarda e il comune di Seregno che per la seconda volta è stato rinnovato. Un accordo che dal 2019 rafforza la relazione tra le imprese del territorio e l’amministrazione comunale sui temi di maggiore interesse per il mondo produttivo locale, inserito in un percorso di analisi e collaborazione in materia di tributi locali e politiche di sviluppo economico. 

“Territori con più investimenti e occupazione”

“Con la firma di oggi rinnoviamo con l’amministrazione di Seregno una collaborazione concreta sui temi d’interesse per le imprese che hanno sede nel comune – ha affermato Alessandro Scarabelli, direttore generale di Assolombarda – Il monitoraggio della fiscalità locale è una delle attività realizzate da Assolombarda per supportare al meglio le imprese nel rapporto con le amministrazioni locali. Le misure in materia fiscale e di semplificazione delle procedure amministrative, previste dall’accordo, hanno l’obiettivo di rendere il territorio più attrattivo per gli investimenti, di incentivare l’insediamento di nuove imprese, guardando anche al tema della sostenibilità e generando sviluppo e occupazione”.

L’accordo;: meno burocrazia e più agevolazioni 

L’accordo, della durata di due anni, vuole mettere in luce come la fiscalità locale sia una leva fondamentale ai fini del rilancio economico del territorio, spiegano da Assolombarda. L’attività di confronto e collaborazione tra Assolombarda e l’amministrazione comunale di Seregno sarà dunque rivolta appunto ai temi d’interesse per il sistema produttivo, e in particolare alla semplificazione delle procedure amministrative e degli adempimenti fiscali, alla digitalizzazione dei sistemi di pagamento e alla promozione del territorio attraverso politiche rivolte alle imprese.

In particolare, il protocollo prevede uno studio per la rimodulazione dei tributi locali a carattere patrimoniale (Imu e Tasi) e degli oneri di urbanizzazione per le start up in caso di locazione di immobili sfitti, per l’avvio di un’attività di impresa e/o di riqualificazione degli spazi produttivi inutilizzati e delle aree produttive dismesse.  Ci saranno agevolazioni anche per le imprese che dimostreranno di aver stipulato contratti di fornitura energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili per gli immobili produttivi, commerciali e non. Inoltre, tra le azioni, anche la definizione di misure di vantaggio per le nuove realtà produttive che vogliono insediarsi nel comune di Seregno e la riqualificazione di quelle già esistenti.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

“Monitoraggio delle leve strategiche dell’imposizione fiscale”

“Con Assolombarda condividiamo molti percorsi di confronto e di collaborazione su varie tematiche, penso al cammino comune che stiamo conducendo per dare vita al Centro dell’Innovazione, sull’area della ex clinica Santa Maria – ha sottolineato Alberto Rossi, sindaco di Seregno – Con Assolombarda ci riconosciamo, nella diversità dei ruoli, una comune vocazione a creare sviluppo nei nostri territori. Tra queste collaborazioni, una realtà significativa ed ormai strutturata è il protocollo di confronto sulla fiscalità locale, protocollo che consente un monitoraggio congiunto ed una progettualità condivisa sulle leve strategiche dell’imposizione fiscale”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui