Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Siderno, “La città che legge”. Le riflessioni di Mario Murdolo #finsubito prestito immediato


Di Mario Murdolo

Il comune di Siderno ottenendo la qualità di “Città che legge”, ha ricevuto un finanziamento di 30.000 euro utilizzato per diverse iniziative culturali. Questa sera si è conclusa la tre giorni dedicata alle scuole di Siderno. E’ stata Roberta Franco bravissima e molto impegnata maestra della scuola di danza di Roccella ad essere partner principale del progetto “Siderno per la lettura”. Questo progetto di teatro e danza realizzato presso la biblioteca comunale di Siderno ha visto la partecipazione attiva e interessata dei molti studenti convenuti. Nel progetto è stata inclusa l’inaugurazione della biblioteca che riguarda i ragazzi autistici. Roberta Franco, in un’intervista, molto modestamente, ha dichiarato di non considerarsi una scrittrice. Lei durante il Coronavirus è stata due anni e mezzo senza avere contatti esterni e ha scavato dentro se stessa molte e importanti riflessioni. Ha scritto in quei giorni di isolamento il libro “Le favole e il vento” che è il primo di una collana.

Sono trenta racconti brevi che parlano di una sola cosa. La lettura attenta e partecipata dei suoi racconti conduce i pensieri a capire che attraverso le arti, il sapere e gli studi si viene condotti da un mondo intellettualizzato a un mondo reale con tutti i benefici che di conseguenza vengono. Il progetto del comune di Siderno denominato “La festa del libro” prevede una serie di incontri incentrati sul libro della maestra Roberta Franco dedicati agli studenti delle scuole primarie e secondarie. Gaia Riposati, famosa attrice e doppiatrice ha avuto il compito di effettuare una lettura e narrazione interpretativa delle favole tratte dal libro “Azioni teatrali e interazione”. Gli studenti sono stati coinvolti in attività teatrali interattive stimolando la loro partecipazione e creatività. 

Roberta Franco è un’ex danzatrice solista che ha studiato nelle migliori scuole di danza italiane. Durante il lockdown ha iniziato a scrivere poesie e racconti, vincendo numerosi premi. Uno dei suoi racconti “La Goccia” incentrato sull’ambiente ha vinto il primo premio con cinque stelle nella rivista nazionale  “Adesso”. Lei è affiancata nel suo lavoro e nella scuola di danza dal suo assiduo collaboratore Pietro Commisso ,esperto specializzato nella divulgazione delle materie umanistiche attraverso il teatro. Concludo dicendo che questa importante iniziativa del Comune di Siderno oltre ad essere servita agli studenti per conoscere un modo diverso di fare cultura ha dato a tutti noi la possibilità di conoscere artisti e talenti vicini a noi e che rappresentano veramente delle unicità e tesori del nostro territorio tante volte martoriato e bistrattato.



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui