Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Regione: 20,6 milioni di contributi Pnrr a 992 aziende agricole #finsubito prestito immediato





Economia



Finanziamenti per investimenti in innovazione tecnologica e agricoltura di precisione. L’assessore Bongioanni: «Sostegno fondamentale per l’agricoltura del futuro»


Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

TORINO – La Regione Piemonte ha pubblicato la graduatoria dei 992 progetti presentati dalle aziende agricole piemontesi che beneficeranno del contributo del Pnrr. Si tratta di fondi destinati a investimenti in innovazione e meccanizzazione, con un totale di 20,6 milioni di euro stanziati. I progetti approvati puntano all’introduzione di tecniche avanzate di agricoltura di precisione, mirate a migliorare la competitività e sostenibilità del settore agricolo.

L’assessore Paolo Bongioanni ha commentato: “È una grande soddisfazione annunciare questo importante sostegno. Che va nella direzione di un futuro in cui la tecnologia è al servizio della competitività e della qualità del prodotto agricolo. Valorizzando il territorio e l’uso intelligente delle risorse”.

Le realtà potranno beneficiare di contributi a fondo perduto fino al 65% del costo dei progetti, percentuale che sale al 80% per le aziende gestite da giovani. Che rappresentano il 14% del totale in Piemonte.

Innovazioni tecnologiche finanziate

Le innovazioni che verranno introdotte grazie ai finanziamenti includono:

  • Macchinari agricoli automatizzati a basso impatto ambientale.
  • Sistemi informatici avanzati per raccogliere ed elaborare dati e telediagnosi in modalità Industria 4.0.
  • Droni e aeromobili per il monitoraggio di fitopatologie e la distribuzione di fertilizzanti.
  • Algoritmi avanzati per ridurre l’uso di fitofarmaci e migliorare i dosaggi.
  • Sistemi di comando remoto e automazione per la gestione del processo produttivo.
  • Macchine per la trasformazione delle materie prime e sistemi computerizzati per la gestione dell’alimentazione animale.
  • Monitoraggio in process per tracciare la qualità del prodotto e del processo produttivo.

Distribuzione dei progetti finanziati col Pnrr

I 992 progetti finanziabili prevedono una spesa ammissibile fino a un massimo di 28.000 euro ciascuno. La distribuzione per provincia è la seguente:

  • Cuneo: 390 progetti (39,3%)
  • Torino: 214 progetti (21,6%)
  • Alessandria: 119 progetti (12%)
  • Vercelli: 112 progetti (11,3%)
  • Novara: 94 progetti (7,5%)
  • Asti: 65 progetti (6,6%)
  • Biella: 17 progetti (1,7%)
  • Vco: 1 progetto (0,1%)

Una volta completate le verifiche, le aziende riceveranno l’atto di ammissione al contributo, avendo poi 180 giorni per acquistare i macchinari finanziati.





Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro


this is a test{“il-piccolo”:”Il Piccolo”}




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui