Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Isee 2024, questo errore sta costando la casa a tanti italiani: non te ne accorgi al momento ma rimani senza un tetto | Segui i passaggi #finsubito prestito immediato


Se nell’ISEE 2024 commetti questo errore rischi veramente di rimanere senza casa, occorre seguire attentamente i passaggi. 

L’ISEE è l’attestazione utile a moltissimi cittadini per poter accedere a una serie di agevolazioni. Nella maggior parte dei casi per poter provvedere all’invio della domanda per poter ricevere uno dei bonus o di qualunque tipologia di ammortizzatore sociale, è indispensabile avere a disposizione il proprio ISEE.

Indicatore della situazione economica di ogni singolo cittadino, esso viene ricavato in maniera molto semplice andando a sommare l’importo dei redditi del nucleo familiare e sottraendo quelle che sono le spese a cui esso deve far fronte.

2 sono i modo in cui ognuno può entrare in possesso del suo ISEE in maniera annuale, il primo è recarsi presso uno dei patronati presenti in tutte le città, altro è quello di procedere in autonomia. Attualmente sono ancora tantissimi coloro che decidono di rivolgersi a un CAF o patronato per evitare qualsiasi tipologia di errore nella compilazione.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Molti sono però coloro che, per evitare il pagamento del servizio, che attualmente viene svolto solo a pagamento, decidono di provvedere in assoluta autonomia. Una possibilità questa, che dovrebbe rendere molto più semplice la compilazione di questo documento, anche se occorre prestare molta attenzione.

Fai attenzione a questi particolari

Collegandosi al sito INPS e accedendo alla sezione dedicata è possibile provvedere all’invio della documentazione per poter avere l’ISEE dell’anno in maniera semplice e veloce. Ma è importante che nel percorso che porta alla compilazione dell’ISEE è importante non commettere errori e soprattutto non omettere dei dati che, possono essere importanti.

Successivamente all’invio della documentazione l’INPS provvederà al suo controllo e potrebbe anche richiedere che vi siano delle revisioni da parte del cittadino, affinchè siano inseriti tutti i dati all’interno della dichiarazione specifica. Per la corretta compilazione deve essere indicata la casa di abitazione del nucleo, l’ammontare del mutui, presenza dei terreni agricoli di proprietà e patrimonio immobiliare se presente.

ISEE – fonte_jobsnews.it – palermolive.it

L’errore che comunemente si commette

La possibilità di provvedere alla compilazione dell’ISEE in piena autonomia è stata pensata dall’INPS per andare a semplificare questa pratica ed evitare l’accumulo di appuntamenti nei patronati per poter ottenere la documentazione. Ma quando si compila l’ISEE in maniera autonoma, occorre prestare attenzione a tutti i dettagli.

Importante ricordare che non tutti i dati sono inseriti in maniera automatica nell’ISEE e si rischia di cadere nella trappola di dimenticare il patrimonio immobiliare. Non inserire tale indicazione non si riuscirà ad ottenere un indicatore della situazione economica che sia effettivamente conforme a quella che è la realtà. Un errore che potrebbe falsare il valore dell’ISEE creando non poche problematiche.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui