Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
ci saranno meno canadair e voleranno meno ore La Nuova Sardegna #finsubito prestito immediato


Sassari L’emergenza incendi è sempre altissima, e surriscaldamento climatico e siccità rendono lo scenario ancora più critico. Tuttavia la flotta dei canadair è destinata a diminuire, così come le ore di volo complessive. I sindacati sono già sul piede di guerra.

Infatti è di qualche giorno fa la pubblicazione del nuovo bando per l’affidamento del servizio di gestione operativa e logistica della flotta aerea antincendio Canadair: di fatto viene drasticamente ridotta l’operatività del servizio. Meno gli aeromobili, meno e le ore sul fuoco.

«Incredibilmente, in un contesto climatico che ipotizza estati sempre più calde – dicono Fit Cisl, Ugl Ta, e Anpac – il nuovo appalto riduce gli aeroplani Canadair impiegabili nel periodo ottobre-maggio da 8 in allarme a solo 6 in allarme». Non basta: «Verranno ridotte le ore di impiego antincendio giornaliero nel periodo più pericoloso giugno-settembre e per ogni aereo si passa da 12 a 10 ore. Inoltre il nuovo appalto non garantisce la massima produzione di ore volo dei velivoli con possibilità che gli stessi rimangano a terra sin dal pomeriggio con conseguenze catastrofiche sull’ecosistema boschivo. Di fatto scaricando sull’Azienda che si aggiudicherà l’appalto l’onere economico di eventuali ore aggiuntive sul fuoco. In questo modo la tutela del territorio nazionale dagli incendi boschivi non è più totalmente garantita dallo Stato, ma affidata in buona parte al rischio d’impresa dell’azienda privata incrementando così il rischio di disastro ambientale».

Le perplessità sul nuovo appalto sono anche altre: «Reitera una distinzione fra i lavoratori imponendo un lavoro full time per i comandanti e part time per i copiloti, continuando a imporre una precarietà del servizio e del lavoro. Riduce notevolmente il numero di equipaggi di volo destinati alla copertura del servizio antincendio boschivo e le risorse economiche per addestramento con gravi conseguenze dal punto di vista della sicurezza del volo e sui livelli occupazionali dei piloti di Canadair. Col paradosso che il personale di volo che ogni estate è stato impegnato nella lotta agli incendi, al salvataggio delle vite umane e alla difesa del territorio, ora rischia il posto di lavoro». I sindacati sono già pronti a dare battaglia: «È inaccettabile e faremo di tutto per impedirlo. Confidiamo quindi che il Governo, tanto sensibile sull’argomento, non ci lasci soli e non riduca la copertura antincendio sul territorio nazionale per i prossimi sei anni intervenendo per modificare questo inaccettabile bando».
 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui