Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus latte di 400 euro: una grande risorsa per le mamme #finsubito prestito immediato


Il bonus latte da 400 euro è ancora disponibile per tutte le neo mamme che ne hanno bisogno: i requisiti per averne diritto.

Diventare mamma è probabilmente il più grande miracolo che si possa verificare nella vita. Se è vero che non è la maternità che definisce una donna, è altrettanto vero che questo evento ha un impatto travolgente nella sua vita. Improvvisamente, infatti, la donna si trova a dover prendersi cura di un altro essere umano che dipende totalmente da lei, in particolar modo nei primi mesi di vita.

Confermato il bonus latte: ecco chi ha il diritto di richiederlo – venetoreport.it

I neonati hanno bisogno di nutrirsi ogni 2-3 ore e nei primi tre mesi di vita potrebbero essere necessarie fino alle 12 poppate al giorno. Superato questo primo periodo le mamme devono passare alle “poppate a richiesta”, dunque comprendere quando il pianto del loro bambino è legato all’esigenza di nutrirsi.

Già in condizioni normali questa prima fase è complicata, le mamme vengono assalite da mille dubbi e altrettante paure, il non comprendere la ragione del pianto del piccolo è motivo di forte apprensione e spesso anche fonte di insicurezza al punto da far sorgere il timore di non essere all’altezza del compito.

Tale sensazione è acuita quando una mamma non produce sufficiente latte per nutrire il piccolo. Per la donna questa problematica rappresenta per certi versi una sorta di mancanza morale – le mamme si sentono come se stessero venendo meno alla propria responsabilità, come se fossero inadatte – ma è anche e principalmente un problema di natura economica.

Latte artificiale, il bonus permette di ottenere 400 euro l’anno: come e chi può riceverlo

La mancanza di latte materno è una condizione comune e lo stato viene incontro alle donne che non possono allattare adeguatamente il figlio appena nato. Il Bonus latte è stato introdotto con un decreto del Ministro dell’Economia il 31 agosto del 2021 per aiutare le mamme che hanno difficoltà economiche ed è ovviamente stato confermato anche per quest’anno.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Bonus latte
Requisiti economici e medici per poter usufruire del bonus per l’acquisto del latte artificiale – venetoreport.it

Per potere ottenere tale agevolazione vanno però rispettati dei requisiti. Il primo è il manifestarsi di una patologia – permanente o temporanea – che impedisce la produzione di latte materno o la rende insufficiente al nutrimento del bambino. Vediamo di seguito quali sono le condizioni che danno diritto al bonus latte:

Condizioni permanenti

  • infezione da HTLV1 e 2;
  • sindrome di Sheehan;
  • alattogenesi ereditaria;
  • ipotrofia bilaterale della ghiandola mammaria (seno tubulare);
  • mastectomia bilaterale;
  • morte materna.

Condizioni temporanee

  • infezione da HCV con lesione sanguinante del capezzolo;
  • infezione da HSV con lesione erpetica sul seno o capezzolo;
  • infezione ricorrente da streptococco di gruppo B;
  • lesione luetica sul seno;
  • tubercolosi bacillifera non trattata;
  • mastite tubercolare;
  • infezione da virus varicella zooster;
  • esecuzione di scintigrafia;
  • assunzione di farmaci che controindicano in maniera assoluta l’allattamento;
  • assunzione di droghe (escluso il metadone);
  • alcolismo.

Per quanto riguarda le condizioni temporanee il rinnovo del bonus materno è garantito solo se la mamma si sottopone a controlli mensili che accertino il protrarsi della problematica.

Il secondo requisito è invece di natura economica, visto che viene concesso solamente a quelle donne o quelle famiglie che hanno un ISEE inferiore ai 30mila euro. La cifra è di 400 euro annui ma potrebbe variare in base al numero di richieste.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui