Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


ROVIGO –  Il colore delle Zebre nel rugby da sabato non è più bianconero, ma rossoblù.

Sarà bene tenerne conto anche in caso di trasloco della squadra da Parma a Padova, ritornato possibile dopo la vittoria alle elezioni federali di Andrea Duodo (ricorso di Marzio Innocenti permettendo).

Rossoblù è il colore della svolta tecnica, mentale e già di risultati impressa in soli tre mesi dal nuovo staff a trazione rodigina, composto da Massimo Brunello (coach), Mattia Dolcetto (assistente) e Alessandro Lodi (accademia), alla franchigia più perdente e discutibile dello United Rugby Championship. Ovvero l’alto livello italiano di questo sport. Bastano i numeri delle Zebre alla vigilia della sfida vinta 42-33 contro il Munster per spiegare tale svolta. In 13 stagioni 242 partite, 204 sconfitte (diverse imbarazzanti), 3 pareggi e 35 vittorie (14,46%, la percentuale più bassa su 16 squadre) La vittoria numero 36, sabato contro la corazzata irlandese 4 volte campione del torneo, non è solo un’impresa, ma un cambio di prospettiva per la squadra, il pubblico e il progetto federale di franchigia di formazione affidato a questa realtà.

IMPRESA E PROSPETTIVA

L’impresa la testimoniano sempre i numeri della vigilia. «Il Munster ha vinto i 20 match finora giocatori con le Zebre – scrivevano gli statistici dell’Urc – Non perde in campionato da un’italiana dal 2013 (11 anni), a Treviso. L’unica sconfitta nelle ultime 12 gare è la semifinale 2023/24 con Glasgow». Per contro «le Zebre non vincono contro un’irlandese dal 2018 (6 anni), a Galway col Connacht. Hanno perso le ultime 14 partite di Urc, dal 22-22 contro il Cardiff a Parma nel 2023». Tutti numeri negativi spazzati via dalla vittoria sabato a passo di carica dei Bersaglieri, più che al piccolo trotto a cui avevano abituato le Zebre. E a proposito di rossoblù, protagonisti in campo c’erano anche Giovanni Montemauri apertura (autore di 9 punti), Giacomo Da Re che l’ha sostituito (3 punti), Davide Ruggeri in terza linea e Matteo Canali in seconda, che a Rovigo hanno vissuto importanti tappe di crescita. Mentre il rodigino di formazione Andrea Lucchin, infortunato, è una colonna da anni delle Zebre.

Il cambio di prospettiva è quello portato ovunque dalla filosofia rugbistica di coach Brunello: fare tanto con poco; ricavare il meglio dal materiale disponibili, permit player compresi; costruire squadre equilibrate, solide in difesa e audaci in attacco, abbinando competenze tecniche di base, capacità di gestire i match e un forte mentale: combattività, spirito di gruppo, identità, impeto di gettare il cuore oltre l’ostacolo. Così ha centrato risultati importanti a ogni livello in cui ha allenato: a Badia promozione e salvezza; a Rovigo ritorno ai play-off dopo 10 anni; a Calvisano 2 scudetti a 4 finali; nell’Italia Under 18 e Under 20 i migliori risultati di sempre.

Le premesse per riuscirci anche a Parma ci sono. In amichevole pari con Oyonnax e vittoria su Glasgow; a Cardiff buona gara e bonus strappato all’80’; contro Munster vittoria eclatante e bonus tolto ai rivali all’80’; siamo solo alla seconda giornata, ma in classifica i 4 punti in più sulla corazzata Benetton fanno colpo.

GLI OCCHI DI TIGRE

«Ho sempre creduto che la squadra avesse nelle proprie corde questo tipo di prestazioni – spiega il successo sul Munster Brunello – Dentro di noi sapevamo di avere la capacità di fare questo tipo di gara, di aggredire l’avversario come abbiamo fatto. Da oggi questa deve essere la nostra identità. Non abbiamo fatto nessun miracolo, le cose da migliorare restano moltissime. Contro un fortissimo avversario abbiamo sbagliato molto, perso palloni e peccato di cinismo, ma abbiamo vinto con una grande prova e dimostrato di poterci divertire. All’intervallo (sotto 15-28, ndr) eravamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda, ho visto qualcosa negli occhi dei ragazzi e ho capito…». Gli “occhi di tigre” di Julio Velasco. Ora sono anche quelli delle Zebre rossoblù di Brunello.

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui