Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


È nato nel 1994 il Centro Demetra di Firenze e, nella giornata di ieri, ha festeggiato i suoi primi “trent’anni di vita, trent’anni di vite” (questo lo slogan dei festeggiamenti in suo onore) a Villa Viviani a partire dalle ore 16: alla festa di compleanno dell’importante struttura (che dal primo anno ad oggi ha seguito oltre 30 mila coppie provenienti da ogni parte d’Italia), hanno preso parte alcune delle famiglie che si sono create grazie ai numerosi e vari cicli di trattamento che sono stati eseguiti.

Grande festa per il Centro Demetra di Firenze che festeggia i suoi primi trent’anni

Il progresso scientifico e tecnologico, ma soprattutto la continua ricerca medica hanno potuto rendere possibile un traguardo così importante: perché quel che conta, di questi tre decenni di attività, è soprattutto l’elevato livello di soddisfazione raggiunto dalle coppie che altrimenti non avrebbero mai potuto avere un figlio.

L’obiettivo che i cinque ginecologi che diedero vita al centro si ponevano è ancora centrato: fornire alle coppie in difficoltà e con problemi di infertilità dei trattamenti su misura, resi possibili grazie agli studi ed alle ricerche migliori in campo ed all’attuazione delle più interessanti metodologie di trattamento. Grazie all’equipe del centro, oggi esso è considerato uno dei migliori del settore, specializzato sia nella diagnosi che nella cura e nel trattamento dell’infertilità.

Ma non solo: il traguardo ad oggi raggiunto lo rende secondo nella classifica italiana per numero di cicli che vengono effettuati tutti gli anni (circa 2000). Ai festeggiamenti hanno parte anche numerose autorità, che sono intervenute ed hanno potuto assistere ad eventi, incontri ed attività dedicate.

Il merito del successo, però, come spiega anche il direttore sanitario e co-fondatrice del Centro Demetra, claudia Livi, non è esclusivamente della scienza e della medicina (che ha reso possibile l’adozione di sempre nuove tecnologie come la vitrificazione, test e diagnosi genetica pre-impianto, la donazione di gameti) ma anche giuridica, politica e normativa, dal momento che ad oggi è possibile eseguire molti trattamenti diversi, su misura (e quindi anche raggiungere un discreto successo) proprio grazie ai ricorsi alla Corte Costituzionale che negli anni sono stati fatti (e che continuano a farsi, pensando ad esempio alle prossime considerazioni che la Consulta dovrà fare in merito all’articolo 5 della Legge 40).

Inoltre, nello specifico anche il Centro Demetra ha dato il suo contributo con l’adozione delle migliori strumentazioni e tecnologie, e l’adeguamento degli spazi, che diventano sempre più confortevoli ed accoglienti.

Un merito importante è quello di aver reso possibile, nel 2010, la nascita della prima bambina sana grazie alla diagnosi pre-impianto (PGT) della Regione Toscana: da quel momento, la struttura ha continuato a promuovere i test ed è diventata un importante polo di attrazione per le coppie infertili che, tra l’altro, possono accedere ai percorsi di PMA in regime di convenzione con il Sistema Sanitario nazionale.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi.

Per ulteriori info: CHI SIAMO



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui