Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il 12 e 13 ottobre 2024, il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, apre le porte di luoghi unici e solitamente inaccessibili. Scopri il patrimonio storico, artistico e culturale italiano con visite straordinarie in tutta Italia.

Le Giornate FAI d’Autunno 2024 sono ormai alle porte, pronte a regalare un weekend all’insegna della cultura e della bellezza italiana. Sabato 12 e domenica 13 ottobre, grazie all’impegno dei volontari del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, sarà possibile visitare oltre 600 luoghi distribuiti in tutto il Paese, molti dei quali normalmente chiusi al pubblico.

Dal 3 ottobre sarà possibile scoprire l’elenco completo dei luoghi aperti, e organizzare così la propria esperienza tra tesori nascosti, edifici storici, giardini, palazzi e altre meraviglie del nostro patrimonio.

Un Patrimonio da Scoprire

Le Giornate FAI d’Autunno rappresentano un’occasione unica per esplorare luoghi straordinari, spesso inaccessibili o poco conosciuti. Grazie alla dedizione dei volontari FAI e al contributo degli apprendisti Ciceroni, migliaia di visitatori avranno l’opportunità di scoprire la storia, l’architettura e le tradizioni di città d’arte, borghi e luoghi iconici sparsi per tutto il territorio italiano.

Tra i luoghi aperti al pubblico, ci saranno monumenti storici, ville nobiliari, castelli medievali, chiese, giardini nascosti, e palazzi storici, ognuno con una storia da raccontare. Ogni visita sarà accompagnata da spiegazioni dettagliate, che permetteranno di immergersi nel contesto storico e culturale di questi luoghi eccezionali.

Partecipazione e Donazioni

Le Giornate FAI d’Autunno sono aperte a tutti, ma si raccomanda una donazione libera, che aiuterà a sostenere le attività del FAI nella tutela del patrimonio artistico e paesaggistico italiano. Queste donazioni permettono al FAI di continuare a restaurare e proteggere luoghi di grande valore storico e culturale, garantendo che possano essere tramandati alle future generazioni.

Inoltre, per chi desidera un accesso più esclusivo e continuativo, è possibile diventare soci FAI, beneficiando di sconti e ingressi privilegiati durante tutto l’anno.

Perché Partecipare?

Partecipare alle Giornate FAI d’Autunno è molto più che una semplice visita culturale: è un atto di sostegno alla salvaguardia del patrimonio italiano, è un modo per riscoprire la nostra storia e identità attraverso i luoghi che hanno segnato il corso del tempo.

Ogni luogo racconta una storia unica, e i visitatori avranno la possibilità di conoscere da vicino questi tesori nascosti, molti dei quali sono stati preservati proprio grazie all’intervento del FAI.

Come Partecipare

Dal 3 ottobre 2024, sarà possibile consultare sul sito del FAI la lista completa dei luoghi visitabili. Basterà selezionare la regione di interesse per scoprire le meraviglie che saranno aperte nel weekend del 12 e 13 ottobre. Si consiglia di prenotare le visite in anticipo, poiché alcuni siti potrebbero avere una disponibilità limitata.

Le Giornate FAI d’Autunno sono anche un’opportunità per partecipare alle visite guidate organizzate dagli apprendisti Ciceroni, giovani studenti formati per l’occasione, che guideranno i visitatori attraverso le bellezze artistiche e architettoniche dei vari luoghi.

Un Impegno per il Futuro

Il FAI si impegna da oltre quarant’anni a tutelare e valorizzare i tesori dell’Italia, unendo la protezione del patrimonio artistico con l’educazione delle future generazioni alla cultura e al rispetto dell’ambiente. Grazie alle Giornate FAI d’Autunno, ogni anno migliaia di persone scoprono nuovi luoghi e storie del nostro Paese, contribuendo al loro mantenimento con le donazioni raccolte.

Conclusione

Il 12 e 13 ottobre 2024, vivi un’esperienza unica partecipando alle Giornate FAI d’Autunno. Scopri luoghi straordinari, supporta il lavoro del Fondo per l’Ambiente Italiano e contribuisci alla protezione del nostro immenso patrimonio storico e artistico. Non perdere questa occasione per riscoprire l’Italia e fare la tua parte per conservarla!


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui